recensioni dei pazienti
Giada | 15/07/2020
Posso solo dire di aver trovato la persona giusta in un momento particolarmente doloroso della mia vita. Quando tutto il mio mondo si sgretolava davanti a me la dott.ssa Loreti ha saputo aiutarmi in maniera discreta, ma concreta. Con lei ho ritrovato la forza, la speranza e l’autostima che credevo avessi perso per sempre. Non potrò mai ringraziarla abbastanza di come mi è stata vicina sia con le parole sia con gli incontri di gruppo dove ho potuto confrontarmi con gli altri e conoscere me stessa in maniera più profonda e autentica. Il mio sorriso di oggi è anche per lei.
Mina | 27/06/2020
Mi è piaciuto ricordare quel periodo della mia vita, con tutte le sue problematicità. Tanti volti mi sono tornati alla memoria e tante cose fatte insieme. Grazie davvero di cuore, Albertina. Quel giorno avevo pianto davvero tanto, davanti al crollo di quelle che reputavo le mie certezze … il fallimento del mio matrimonio trascinava con sé tante altre cose e tutto era in discussione: il mio credo religioso, il mio ruolo all’interno della famiglia, il rapporto con i figli, la mia stessa persona … Non mi ero mai vista così fragile, mai sentita così sola … !Ci sono momenti nella storia personale che se non se ne acquisisce piena consapevolezza possono compromettere il resto della propria vita. Già, perché un momento difficile può diventare un periodo problematico e il periodo problematico può diventare il resto della propria vita. Non volevo questo e ho trovato doveroso verso me stessa e verso i miei figli chiedere aiuto. Soprattutto, lo volevo! Desideravo riprendere le redini della mia vita per amore verso me stessa e verso chi mi viveva accanto. La dottoressa Albertina mi ha davvero dato una mano, conducendomi con tatto in una parte di me, laddove c’erano i miei limiti e le mie grandezze, la mia profonda tristezza e il desiderio sfrenato di non soccombere … E quando il dolore si faceva sentire forte c’erano i momenti di accoglienza, prima individuali, poi condivisi con il gruppo. Ho fatto tante cose piacevoli e divertenti proprio quando stavo combattendo con le mie paure e le mie fragilità e ho pianto e riso durante quel percorso, a volte anche contemporaneamente. Ho conosciuto l’arte terapia, ho esplorato il mondo del cinema, della musica, della narrazione, ho messo in atto le tecniche di rilassamento e sperimentato la forza del gruppo, ho partecipato a dei residenziali e … ho fatto il viaggio dell’eroe. E, grazie ad esso, il resto della mia vita si è rimesso in gioco. Grazie di cuore, Albertina.
Caterina | 15/06/2020
Incontrare la Dottoressa Loreti lungo il percorso della mia Vita è stata davvero una grande fortuna; mi ero da poco separata ed avevo una grande confusione in testa e molta paura nel cuore.
Grazie alle sedute individuali e alla partecipazione agli eventi “Cinema e Enneagramma” “Emozioni in gioco” e“Le mille e una Fiaba”, ho contattato la vera parte di me e sono riuscita a ripartire! Sempre accogliente e comprensiva, la Dottoressa Loreti da vera professionista, ha saputo infondermi tranquillità e serenità dandomi la possibilità di ricontattare la mia pace interiore.?
Grazie infinite !!!
Danilo | 09/06/2020
1. Una delle migliori psicologhe da me conosciute, sempre aggiornata e pronta a cambiare programma semplicemente guardandoti entrare, sempre disponibile, una persona dolcissima ma al tempo stesso con mano ferma per riuscire ad aiutarti.
Barbara | 04/06/2020
Vorrei raccontare la mia esperienza presso il centro della psicologa Albertina Loreti. La mia terapia è iniziata all’età di 24 anni dopo una serie di attacchi di panico.
E’ iniziato tutto in estate, stavo sempre male, soffrivo di un malessere che non riuscivo a definire e a cui non riuscivo a dare una spiegazione fisiologica. Puntualmente quando andavo in ospedale i dottori mi somministravano dei tranquillanti e io non capivo perché. Sentivo il cuore esplodere in petto, le gambe che mi tremavano ed avevo continuamente la sensazione di svenire, queste sensazioni mi impaurivano e per questo spesso piangevo. Al quel punto ho capito che dovevo fare qualcosa, mi sono documentata ed ho capito che soffrivo di attacchi di panico. Armata di coraggio ho cercato una psicologa ed ho trovato lei Albertina.
Ricordo come se fosse oggi il primo giorno che ho messo piede nel suo ufficio, mi sono subito trovata bene, una stanza accogliente e piena di luce che mi ha dato sin da subito un senso di serenità.
Ho iniziato questo percorso e la ringrazierò per tutta la vita. Capisco che non sia semplice mettersi in gioco e sopratutto aprire la tua anima ed i segreti più nascosti ad un’estranea. In alcuni momenti è stato molto difficile ma è la cosa migliore che ho fatto per me stessa. Durante questa bellissima esperienza ho potuto anche partecipare a diversi gruppi terapeutici organizzati da Albertina insieme ad un suo collega, si tratta di gruppi che affrontano ogni volta una tematica diversa che si basano su lavori pratici alternati a momenti di dialogo e accompagnanti da momenti di esercizi di rilassamento. La partecipazione a questi gruppi è stata per me molto entusiasmate e forte...si forte perché il potere del gruppo è qualcosa che si può capire solo nel momento in cui riesci a provare questa esperienza. Io consiglio vivamente a chiunque di intraprendere un percorso come l’ho intrapreso io, ti cambia il modo di vivere e ti insegna ad essere presente sempre qui ed ora.
Giordano | 03/06/2020
In un periodo buio della mia vita, decisi di contattare la Dottoressa Albertina, che con la sua professionalità, serietà ed una grande umanità
mi ha aiutato a ritrovare la luce del giorno.
Tanto devo a Lei, che grazie all'ineguagliabile senso di dedizione al suo lavoro professionale, sono riuscito a raggiungere quello
che sono oggi.
Grazie, grazie, grazie Albertina
Annalisa | 31/05/2020
Giulia | 26/05/2020
Rivoluzione, è così che mi piace definire il percorso con la Dottoressa Loreti. Quando decisi di contattarla capii che a me stessa dovevo il coraggio di mettere in discussione quelle fragili fondamenta che mi impedivano di portare fuori la vera me. La mia sofferenza, la mia motivazione, hanno incontrato una Professionista competente, onesta, profondamente umana e questo ha reso possibile un percorso di crescita, conoscenza e rinascita. Le sono profondamente riconoscente.