logo
Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

leggi (5)

Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Psicoterapeuta, Sessuologa clinica Albo F.I.S.S, Psicologa europea

  • Rovereto
  • Trento
  • consulenza online

recensioni dei pazienti

Un | 09/04/2024

Come uomo, affrontare un percorso di terapia con la Dottoressa Brunialti è stata una delle decisioni migliori della mia vita. Non è stato solo un viaggio nell'intimità sessuale, ma un vero e proprio cammino di crescita personale. La Dottoressa si è distinta per il suo approccio professionale, empatico e anche molto pragmatico, elementi che hanno reso la terapia straordinariamente efficace. La sua capacità di comprendere profondamente le varie situazioni e la sua esperienza hanno portato a trasformazioni notevoli non solo nella mia vita sessuale, ma anche nel mio benessere emotivo e nella mia maturità personale. Consiglio vivamente a chiunque di intraprendere questo percorso di auto-scoperta e miglioramento con lei e, potessi tornare indietro, intraprenderei questo viaggio ancora prima, tanto è stato prezioso il suo impatto sulla mia vita da uomo.

Risposta della Dott.ssa Carla Maria Brunialti
Ne sono felice!

Alice | 21/02/2023

Bellissima la comunicazione sulla "Sessualità nella disabilità", che ho trovato nel video al minuto 32' 53''.

Risposta della Dott.ssa Carla Maria Brunialti
Grazie, la sessualità nelle situazioni complesse da tempo è oggetto del mio impegno professionale.

LuSo | 20/01/2022

Psicoterapeuta sensibile, preparata, profonda. Comprende al volo le problematiche sessuali, affettive, relazionali, e anche esistenziali della persona o della coppia che si rivolge a lei. Fornisce fin da subito sagge indicazioni, segno di esperienza vasta e di studio approfondito.

Risposta della Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Grazie per l'apprezzamento!

P. | 25/01/2021

Mi sono rivolto alla Dottoressa Brunialti in quanto non riuscivo ad avere rapporti con mia moglie, all'epoca ancora vergine, in quanto mi saliva un'ansia incontrollabile ogni volta che ci provavamo; non sapendo più che fare, mi sono rivolto alla Dottoressa, che mi ha ispirato tantissima fiducia dal primo momento in cui ci siamo incontrati; già dal primo incontro ha identificato quale fosse il problema, legato al vaginismo di mia moglie, che però non voleva saperne di rivolgersi a nessuno psicoterapeuta; grazie all'aiuto della dottoressa, mia moglie si è convinta ad incontrarla e in meno di un anno ha risolto il problema; ora siamo finalmente felici, perché, oltre ad avere risolto i problemi legati alla sfera sessuale, siamo migliorati come persone ed il nostro rapporto ne ha beneficiato in tutti i sensi; non avrei potuto fare scelta migliore della Dottoressa Brunialti, che non smetterò mai di ringraziare. P.

Risposta della Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Sono anch'io molto soddisfatta del percorso fatto insieme e dei risultati raggiunti!


Dott. Brunialti

LIBERA | 21/11/2020

La Dr. mi disse subito che il mio problema aveva un nome ben preciso, vaginismo, e, soprattutto, si poteva curare. Erano anni che ne soffrivo. Mi sono lasciata guidare dalla sua grande esperienza e conoscenza della materia, non solo dal punto di vista sessuale ma anche dell’animo umano. Un pezzo alla volta, ho affrontato e abbattuto, spesso con dolore, tutte le barriere e le sovrastrutture che mi impedivano di esprimermi liberamente. Oggi, grazie a questo approccio terapeutico a 360 gradi e di taglio molto operativo, posso dire con gioia di aver risolto il mio problema sessuale, ma non solo: oggi sono una persona molto più centrata e consapevole di sé, con i piedi ben piantati per terra e il cuore e il corpo finalmente liberi di esprimersi, senza precludermi nulla. Grazie infinite.

Risposta della Dott.ssa Carla Maria Brunialti

Grazie. La Sua testimonianza sarà utile a molte persone in cerca di un orientamento, di una risposta!