informazioni su di me
presentazione
Sono la Dott.ssa Elena Cerofolini e per me la terapia si può esprimere così ".. uno scarto, un brusco scarto di intelligenza e sensibilità che mi spiega qualcosa di me. Cosa che suppongo possedevo già sotto pelle, ma che non sapevo dire" (Erri De Luca).
Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo costruttivista intersoggettivo.
L'implicazione più rilevante di tale approccio è quella di comprendere la persona nella sua complessità e unicità all'interno della relazione terapeutica, abbandonando i criteri di giusto/sbagliato, vero/falso, razionale/irrazionale; promuovendo un cambiamento che non si limiti a una risoluzione degli aspetti sintomatici del disturbo, ma che coinvolga elementi della propria identità.
Offro servizi di sostegno psicologico, counselling e colloqui di psicoterapia offrendo un servizio accessibile alle diverse fasce d'età (pre adolescenza, adolescenza, età adulta).
Mi occupo di:
Difficoltà affettive e relazionali;
Difficoltà legate all'ansia e allo stress;
Difficoltà legate alle fasi del ciclo di vita;
Difficoltà legate a manifestazioni depressive;
Disturbi del comportamento alimentare;
Disturbi psicosomatici;
Disturbi dell'umore;
Problematiche inerenti il disagio giovanile;
Problematiche inerenti le dipendenze.
Svolgo la mia attività ad Arezzo, Foiano della Chiana e Perugia.
Approccio
motto
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elena Cerofolini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensionearee di competenza
- Disturbi d'ansia
- Disturbi psicosomatici
- Disturbi alimentari
- Stress
- Difficoltà legate ai diversi cicli di vita
- Disturbi dell'umore
motto
"Non voglio imparare a non aver paura, voglio imparare a tremare. Non voglio imparare a tacere, voglio assaporare il silenzio da cui ogni parola vera nasce. Non voglio imparare a non arrabbiarmi, voglio sentire il fuoco, circondarlo di trasparenza che illumini quello che gli altri mi stanno facendo e quello che posso fare io. Non voglio accettare, voglio accogliere e rispondere. Non voglio essere buona, voglio essere sveglia. Non voglio fare male, voglio dire: mi stai facendo male, smettila. Non voglio diventare migliore, voglio sorridere al mio peggio. Non voglio essere un’altra, voglio adottarmi tutta intera. Non voglio pacificare tutto, voglio esplorare la realtà anche quando fa male, voglio la verità di me. Non voglio insegnare, voglio accompagnare. Non è che voglio così, è che non posso fare altro”. Chandra Livia Candiani, “Il silenzio è cosa viva” – Einaudi 2018
contatta il dottore
La Dott.ssa Elena Cerofolini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online