informazioni di contatto
Via Trieste,14 - 36061 Bassano del Grappa (VI)
presentazione
"Quando soffia il vento del cambiamento, alcuni costruiscono muri, altri costruiscono mulini a vento." (proverbio cinese)
I miei interventi sono rivolti principalmente a giovani ed adulti ed hanno l’obiettivo di facilitare ad affrontare la complessità della realtà, fornendo strumenti e tecniche utili a favorire il benessere nei momenti di transizione/esplorazione/difficoltà.
In quello che considero il viaggio terapeutico sono interessata allo sviluppo di nuovi punti di vista, all'aumento della consapevolezza nelle proprie capacità, alla ricerca di modi utili ad affrontare ciò che sta cambiando.
Ogni percorso diventa, da questo punto di vista, una opportunità utile ad una migliore comprensione di sé. Comprende la possibilità di sperimentare nuovi modi di essere, andando al di là di ciò che può sembrare giusto o sbagliato e adottando una nuova chiave di lettura che permette di aprirsi a nuove opportunità.
Mi interesso principalmente di problematiche legate ad ansia e stress, difficoltà relazionali, problemi di coppia, elaborazione del lutto. L'avere toccato l'esperienza delle malattie croniche e terminali, sia con coloro che sono affetti dalla patologia sia con i loro familiari, mi ha sostenuta nell'idea che sia di importanza fondamentale dare un supporto qualificato anche a chi porta il peso dell'assistenza, per creare nuovi punti di connessione tra le persone e contribuire a nuovi significati più profondi.
Mi occupo inoltre di disagio lavorativo (stress, mobbing, burnout) e promuovo percorsi mirati alla valorizzazione delle caratteristiche delle persone all'interno del gruppi di lavoro, supportando nei processi sia individuali sia di gruppo e nell'orientamento al cambiamento.
Ricevo a Bassano del Grappa (VI) in via Trieste e on-line
aree di competenza
Nessuno è rinchiuso in un angolo; nessuno è vincolato dalle circostanze; nessuno è vittima degli eventi della propria vita. Persino i più ovvi accadimenti della vita quotidiana potrebbero mostrarsi totalmente trasformati, se fossimo sufficientemente inventivi da costruirli in maniera diversa (George Alexander Kelly)
ultimi articoli pubblicati
Nella nostra cultura, generalmente, l'altruismo e il prodigarsi per gli altri sono considerati aspetti "nobili". Consistono in atteggiamenti e modalità di relazione che tendono a favorire gli altri, in modo disinteressato, in cui la persona che compie il gesto altruistico può anche non aspettarsi nulla in cambio., [ ... ]
07 Settembre 2022
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Elisa Gasparotto?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Elisa Gasparotto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online