informazioni su di me
presentazione
Sono una psicoterapeuta clinica e curo i disturbi psichici anche gravi. Accolgo pazienti singoli o coppie nel mio studio privato con la massima attenzione possibile, mettendo a disposizione le mie conoscenze e la mia esperienza.
Offro consultazioni diagnostiche, per definire il 'problema' e terapie, per risolvere il problema.
La mia formazione è prevalentemente in campo psicoanalitico e neuropsicoanalitico. Le neuroscienze, infatti, sono la nuova frontiera di conoscenza che consente di inquadrare il disturbo e di risolverlo con efficacia, precisione e fondatezza scientifica.
Svolgo consulenze individuali e di coppia; lavoro nel rispetto del codice deontologico del quale invio link :https://www.psy.it/la-professione-psicologica/codice-deontologico-degli-psicologi-italiani/
Mi sono specializzata in Psicologia Clinica presso la facoltà di medicina e chirurgia dell'Università di Bologna, per questo sono abilitata a trattare tutti i disturbi psichici nell'adolescente e nell'adulto.
Credo che ogni persona debba essere vista e compresa per le sue potenzialità oltre che per gli eventuali problemi; infatti, individuare i punti 'forti', le abilità e le naturali propensioni sarà il primo sforzo terapeutico.
Quando la coppia analitica è al lavoro (con la porta chiusa e con il telefonos spento), la nostra attenzione sarà su tutte le esigenze che la persona mi porta: i suoi bisogni, i suoi desideri, i suoi conflitti, le sue vulnerabilità.
Scopo della terapia è arrivare a vivere più pienamente possibile, diventare pienamente se stessi sfruttando tutte le proprie risorse e sviluppando i propri talenti, assumersi le proprie responsabilità e trovare un ruolo attivo nell società.
Di solito propongo una cadenza di un inconro a settimana; se sarà necessario, è possibile vedersi anche più volte. la maggiore frequenza, lungi dall'essere indice di gravità, è , anzi, indice di possibilità di sviluppo.
E' possibile fare anche sedute on line; per queste richiedo che la persona disponga di un ambiente riservato analogo a quello - il mio sutdio - che io fornisco negli incontri in presenza.
All'inizio del trattamento, consegno un piccolo pamphlet con maggiori dettagli relativi a come conduco le terapie; i colloqui possono essere preceduti da un breve incontro preliminare che servirà a stabilire la possibilità e l'idoneità al percorso.
Alcune altre notizie relative alla mia formazione:
- sono stata membro dell'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna;
- sono membro della A.S.P. (Associazione studi psicoanalitici);
- sono membro NPSA (Neuropsychoanalysis Association);
- sono redattrice della rivista psicoanalitica "Setting";
- sono membro del gruppo di supervisione clinica del Centro Psicoanalitico Bolognese;
- conduco un gruppo di riavviamento al lavoro per conto del Centro di Salute Mentale di Carpi con il quale collaboro da 14 anni.
motto
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Giuliana Gibellini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensionearee di competenza
- Psicoanalisi
- Prevenzione, Diagnosi e Cura dei principali disturbi psicopatologici
- Psicoterapia di coppia
- Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
- Anoressia nervosa
- Ansia
- Attacchi di Panico
- Disturbi psicosomatici o Somatoformi
- Crescita Personale ed Esistenziale
- Stress e disturbo post-traumatico
- Fobie (claustrofobia, agorafobia..)
- Disturbi di personalita'
motto
vivere pienamente