Tradisco
Buongiorno,
Ho 28 anni sto con Andrea da quando ne avevo 17 adesso abbiamo una bambina ma durante la nostra relazione L ho tradito più volte. Relazioni che durano anche mesi. Quando torno a casa non mi sento in colpa. I miei genitori sono separati mio padre ha avuto parecchie donne e relazioni poco serie è sempre stato un bello e dannato, il mio compagno è esattamente l’opposto una persona affidabile un buon lavoro un ottimo padre con tanti valori. Mia mamma sta con lo stesso uomo da quando avevo 3 anni. Il sesso tra me e il mio compagno va benissimo abbiamo periodi dove ci amiamo tantissimo.
Se guardo mia figlia mi chiedo perché infine non mi manca niente. In ogni caso non mi è mai venuta l’idea di mollare tutto. Vorrei trovare una soluzione per il futuro e a questo punto non credo di riuscirci da sola.
Cara Denise,
dal momento che tu non vivi questo tuo comportamento con colpa e sofferenza non possiamo definirlo come un problema. Ti chiedo quindi: questi uomini con cui hai le relazioni extraconiugali sono simili tra loro? Assomigliano all'uomo bello e dannato che era tuo padre? Le relazioni che instauri con loro sono solo di tipo sessuale o hai una qualche forma di investimento affettivo che quindi ti fa soffrire al momento della separazione? Pensi che se il tuo fidanzato lo scoprisse e ti lasciasse riusciresti ad accusare il colpo? Spero che queste domande ti offrano degli spunti di riflessione utili.

Dott.ssaGloria Baisini
Psicologa - Brescia
- Ipnosi
- Affettivita', difficoltà relazionali e familiari
- Consulente in ambito psicologico educativo
- Disagio nell'amore e nella vita di coppia
- Disagi esistenziali, blocchi evolutivi, superamento eventi stressanti/traumatici
- Miglioramento autostima e rapporto con il corpo