recensioni dei pazienti
Tina 25/10/2024
Dopo un anno si è concluso il mio percorso con la dottoressa Moscato, stavo passando un brutto periodo non riuscivo a vedere niente di positivo nella mia vita, fin da subito mi sono trovata benissimo con lei per la sua empatia e gentilezza. Mi ha aiutata a capire tante cose soprattutto su me stessa. Le sarò sempre riconoscente perché grazie a lei sto bene.
Fenicottero 01/02/2024
Nonostante fossi un medico, sinceramente ho intrapreso il percorso della psicoterapia con molto scetticismo. Grazie alla dottoressa Moscato, invece, alla sua professionalità; alla sua empatia; alla sua gentilezza; ho capito che la psicoterapia è davvero un dono, che ti conduce, nello stesso tempo, sia alla consapevolezza profonda di te sia alla ricerca in te degli strumenti per affrontare le inevitabili prove della vita. Auguro ad ognuno di trovare il coraggio di fare questo salto, non assolutamente nel vuoto, ma nella profondità di se stessi. E consiglio di intraprenderlo con la dottoressa Moscato, persona davvero speciale. Non dimenticherò mai le sue parole dette sempre con garbo ma tanto incisive; il suo sguardo sempre attento e premuroso; le toccanti riflessioni che ti conducevano al tuo cuore. È stato davvero un percorso che mi ha spalancato il mondo, il mio mondo e per questo non posso che ringraziare la dottoressa, ma anche la mia forza e la mia tenacia, che mi hanno consentito di conoscermi ed amarmi.
Mich 22/12/2023
Da pochissimo si è concluso il mio percorso quasi triennale con la dottoressa Moscato. È stato un viaggio lungo ed avventuroso, ricco di insidie, ma pieno di scoperte. Mi piace usare la metafora del viaggio perché meglio descrive lo sviluppo e la scoperta di sé stessi. Così è stato per me. Sono riuscita, con enormi difficoltà, ad aprirmi e a vivere come volevo senza sentirmi in colpa, senza anteporre le esigenze altrui prima delle mie. Non è stato facile. Ho compreso con l'aiuto della dottoressa che non si ottengono risultati se non ci si impegna, se non ci si dà la possibilità di essere quello che si è. Difficile da capire e da spiegare, ma fondamentale per crescere. Se all'inizio del percorso ero impaziente di terminare per sentirmi meglio, poi ho capito che era il percorso stesso a farmi stare bene fino a non averne più bisogno. Mi mancheranno le sedute nelle quali crescevo ogni volta di più, ma mi resterà la comprensione di quella che sono per poter camminare da sola. Consiglio questo percorso a tutti coloro che sentono di non riuscire da soli a sentirsi bene. Buon viaggio!
Rosa 21/12/2023
Ieri si è concluso un percorso durato mesi. Arrivavo da un periodo davvero duro, lutti improvvisi, momenti di ansia, un lavoro che non amavo, e sopratutto una gravidanza stupenda conclusasi con un mese di terapia intensiva del mio piccolo. Sono arrivata dalla dottoressa con una visione della vita negativa, con l'umore a pezzi, con l'emotività che in tante circostanze ha sopraffatto la razionalità impedendomi di godermi ogni giorno in maniera serena. Oggi ho voltato pagina, inizio a scrivere un nuovo capitolo della mia esistenza, sono una donna, una compagna e una mamma rinata grazie al preziosissimo aiuto che mi è stato dato, grazie a voi dottoressa che mi avete fatto capire quanto io sia forte, quanto sia bello assaporare ogni momento nel modo giusto, senza paranoie, senza ansie. Porterò con me le nostre meravigliose sedute, il vostro modo gentile di affrontare le problematiche. Ho pianto e riso con voi, ma oggi sono una Rosa diversa. Grazie infinite per la vostra professionalità e umanità.
Teresa 19/12/2023
Queste parole arrivano alla fine di un viaggio importante e come ogni viaggio che si rispetti, a tornare a casa non è la stessa persona che è partita. Sembra tutto come prima, eppure è tutto così diverso. Sono io ad essere diversa e non avrei avuto il piacere di conoscermi senza l’aiuto della dottoressa. Ha saputo accompagnarmi con professionalità e delicatezza lungo un percorso impegnativo e doloroso, facendo sempre le domande giuste. Proprio grazie alle sue domande sono riuscita a trovare delle risposte che neppure sapevo di avere dentro. Mi sono sentita stimolata, ascoltata, compresa, supportata. È stata per me una guida fondamentale.
Mattia 05/04/2021
Vi consiglio di andarci perchè è una brava psicologa, io ci sono andato e mi sono trovato benissimo, mi ha fatto capite tantissime belle cose
Martina 02/03/2021
E' una professionista molto brava, seria e competente.
Giuseppe 01/12/2020
La dott.ssa Moscato è una professionista con cui mi sono trovato benissimo. Mi sono sentito compreso e subito in collegamento. Il mio percorso è iniziato per un disturbo d'ansia e attraverso la sua capacità empatica e la sua delicatezza nel trattare certi argomenti,oggi mi sento molto meglio.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Laura Moscato?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione