logo
Dott.ssa Stefania Paparella

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

Dott.ssa Stefania Paparella

leggi (6)

Dott.ssa Stefania Paparella

Psicoterapia individuale ( adulto, adolescente), di coppia, familiare.

  • Sesto San Giovanni

recensioni dei pazienti

Rossella | 14/06/2020

“Ho sempre cercato di cavarmela da sola e pensavo che rivolgersi a qualcuno per farsi aiutare da un punto di vista psicologico fosse una vera assurdità. Una sorta di ammissione di debolezza. Quindi mi sono recata all’appuntamento molto scettica. Quello che mi ha fatto cambiare idea è stato apprendere che anche la dottoressa ha le sue fragilità e i suoi demoni, ma non se ne vergogna, anzi come lei stessa mi ha detto, li invita a cena e ci parla insieme. Hanno cose molto interessanti da dire. Ed è il nasconderli a noi stessi e agli altri che ci porta a stare male.”

Paolo | 13/05/2020

“Era la terza volta che mi rivolgevo ad uno psicoterapeuta ed ero abbastanza sfiduciato. La dottoressa Paparella non si è posta come colei che sapeva la verità assoluta, ma mi ha davvero ascoltato, provando a mettersi nei miei panni. E dopo averlo fatto è riuscita a interpretare il mio pensiero dicendomi le parole che erano già dentro di me ma non riuscivo a esprimere. E – guarda caso – la tosse stizzosa e la nausea che mi accompagnavano da tempo sono passate. Sono contento di averla incontrata e di aver iniziato un percorso con lei.”

Raffaella | 11/02/2020

“Mi sentivo infallibile, fino a quando un colpo nella vita più forte degli altri mi ha portato davvero a vacillare e dubitare di me. Ho pensato che forse parlarne con qualcuno mi avrebbe aiutato a mettere chiarezza nella confusione. E così è stato. La cosa che davvero mi ha aiutato è stato capire che la Sofferenza fa parte della vita e che pensare di avere una salute fisica e/o mentale perfette siano un obiettivo tanto irrealizzabile quanto conducente all’ infelicità. Prima se ne prende atto meglio è.”

Giulio | 17/09/2019

Ho deciso di consultare, alcuni mesi, la de.ssa Paparella in seguito a una persistente forma di depressione ansiosa che mi aveva portato a una quasi totale apatia ( numerose assenze dal lavoro , disinteresse e sfiducia verso i rapporti umani, con conseguente isolamento sociale) , insomma una chiusura pressoché totale è una visione nerissima della vita. Già dalle prime sedute con la dottoressa, ho sentito una notevole empatia un a capacità di ascolto che mi hanno portato pian piano ad aprirmi e farmi intravvedere nuovi spiragli che prima sembravano inesistenti . La totale apatia, dovuta allo stato depressivo ha lasciato spazio a una ritrovata curiosità anche x le cose più semplici, e a una rinnovata speranza nel futuro. Per me questo è già un risultato notevole e che mi ha fatto riacquisire fiducia nei miei mezzi e nelle mie capacità . C’è ancora strada da fare insieme , ma le il mio stato d’animo e la mia qualità di vita sono già migliorate di molto. Grazie per il suo prezioso suppprto dottoressa

Gino | 04/03/2019

Ho contattato la dottorrssa per un problema di ansia e panico. Volevo mi aiutasse a mandarli via, ma da quando ho capitò sono parte della vita non mi danno piu fastidio. Su di me sono molto servite le sedute di meditazione o meglio attenzione focalizzata momento per momento nel qui ed ora con astensione del giudizio. Gino.

Luigi | 03/12/2018

Grazie alle sedute con questa dottoressa ha imparato a non vedere più l"ansia come una nemica ma come una maestra di vita