Buonasera, è un po' di tempo che soffro d'ansia... Ora è diventata davvero fastidiosa..
Premetto che ho 39 anni e 5 anni fa ho avuto un carcinoma mammario curato con intervento radicale (x fortuna anche ricostruita), chemioterapia e cura ormonale tamoxifene associato ad una iniezione di Enantone ogni 28 GG x bloccare il ciclo mestruale.
Per fortuna, x adesso, tutto è andato per il meglio... Ho terminato anche la siringa di Enantone e dopo due mesi e mezzo è tornato il ciclo mestruale.... Sembra che in questo passaggio dalla fine dell'enantone all"inizio del ciclo la mia ansia si sia triplicata, con frequentissimi attacchi di panico, fiato corto, tensione nervosa, irritabilità... nodo alla gola, palpitazioni... Poi è arrivato il ciclo e per un pò sono stata abbastanza bene riuscendo a gestirmi egregiamente, ritornando ad uscire e a fare la mia quotidianità. Questo mese il ciclo si fa attendere e che dire... Sto di nuovo con nodo alla gola quasi perenne, fiato corto, nervosismo alle stelle...
Vorrei capire se c'è un nesso: ansia con qualche squilibrio ormonale...magari su un soggetto già "sensibile all"ansia come il mio" E se avete qualche consiglio..
Grazie di cuore per questo spazio che mettete a disposizione.