Ai sensi degli artt. 13 e 14 del REG. UE 2016/679
la Italia Web s.r.l.
in qualità di Titolare del trattamento dei dati
la informa che i dati da Lei forniti sul sito psicologi-italia.it saranno trattati per le finalità di verificare il funzionamento del sito, permettere di porre domande agli psicologi registrati, lasciare recensioni agli stessi, prendere appuntamenti per colloqui privati con i professionisti, iscriversi ai corsi ed altre attività ad esse propedeutiche.
Il Titolare al fine di garantire una adeguata protezione dei dati ha provveduto ad adottare efficaci misure tecniche ed organizzative che all’occorrenza potrebbero essere riesaminate ed aggiornate.
Il Titolare garantisce che i dati raccolti non saranno soggetti a diffusione in favore di terzi, né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato.
Categoria di dati e finalità del trattamento
I dati da Lei forniti sono di carattere personale (quali ad es. nome, cognome, email, indirizzo IP, ecc.), e saranno raccolti e trattati sia in formato cartaceo che in formato elettronico.
Per le finalità summenzionate, potrebbero essere raccolti e trattati anche dati personali definiti “particolari” quali i dati attinenti allo stato di salute (come, a titolo esemplificativo, le informazioni dall’utente stesso rilasciate per porre un quesito agli psicologi). Il trattamento di questi ultimi sarà oggetto di misure di sicurezza ulteriori rispetto al trattamento degli altri dati.
I dati non necessari al fine di gestire le finalità summenzionate saranno distrutti all’atto della raccolta ovvero trattati in forma anonima o aggregata ai fini statistici. In caso di mancato consenso, per obbligo di legge, non sarà possibile dare seguito alla finalità del trattamento.
Il consenso viene prestato al momento dell’iscrizione sul sito, attraverso il box dedicato.
Diritti dell’Interessato
In relazione ai dati da lei forniti, le viene garantito l’esercizio dei seguenti diritti:
- di ricevere oralmente il contenuto dell’Informativa;
- di accesso ai dati a lei afferenti;
- di rettifica e di integrazione dei dati a lei afferenti;
- di cancellazione dei dati a lei afferenti (diritto all’oblio);
- di limitazione del trattamento dei dati a lei afferenti;
- di portabilità dei dati a lei afferenti;
- di opposizione ai processi automatizzati riguardanti i dati a lei afferenti;
- di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante della Privacy).
I suoi diritti potranno essere esercitati scrivendo alla PEC italia-web@arubapec.it.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento ad ogni effetto di legge è la Italia Web s.r.l., (P.IVA 10272711002), con sede legale in Roma (RM) alla via Francesco Pacelli n. 14, Tel. +39 800 589753 PEC italia-web@arubapec.it.
Sono contitolari del trattamento, limitatamente a quanto definito dall'accordo di contitolarità (https://www.psicologi-italia.it/dettaglio-contratto-di-servizio.html), i professionisti iscritti al portale in qualità di psicologi.
Responsabili del trattamento e personale autorizzato
Il titolare comunica che i dati da Lei forniti potranno essere trattati esclusivamente da responsabili e personale autorizzato adeguatamente formati dallo stesso, nei limiti di quanto necessario per il raggiungimento delle finalità come sopra indicate.
Identificazione dell’Interessato
L’Interessato, registrandosi sul sito, dichiara di avere ricevuto e compreso l’informativa circa:
- la natura del conferimento dei dati;
- le conseguenze di un eventuale mancato consenso;
- i diritti di cui al REG. UE 2016/679;
- le finalità e le modalità del trattamento;
- gli estremi identificativi del titolare.