Ansia

Vincenzo

Salve, mi chiamo Vincenzo e ho 18 anni, da un po’ di tempo ormai convivo con lotte continue nella mia mente, a volte mi sembra che il mondo intorno a me non è reale, e non riesco a riconoscermi quando mi vedo allo specchio e in più mi fa strano vedere le persone con cui sono cresciuto, come se le vedessi per la prima volta oppure che non riuscissi a trattenere il contatto visivo, ho cominciato anche ad avere dolori al petto e ai muscoli, per non parlare della mancanza di fiato e della sensazione che sto svenendo con giramenti di testa continui. Ho cominciato anche ad avere l’istinto di picchiare le persone a me care. ho paura di stare impazzendo aiutatemi per favore

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno,

Le consiglio in prima istanza di rivolgersi al suo medico di base in modo da approfondire eventuali cause mediche, successivamente valuti un percorso di psicoterapia per i sintomi che lei cita in modo da impostare un piano terapeutico che le possa dare sollievo.

Resto a disposizione per qualsiasi integrazione e/o chiarimento.

Dott.ssa Federica Zunino

Dott.ssa Federica Zunino

Dott.ssa Federica Zunino

Savona

La Dott.ssa Federica Zunino offre supporto psicologico anche online

Buongiorno Vincenzo, la ringrazio per aver condiviso con noi la sua storia. Il mio consiglio è quello di parlarne con uno specialista per cercare di individuare l'origine di questa situazione, perché così a parole non è possibile individuarla. Se lo desidera, io ricevo anche online.

Dott.sa Elena Bonini

Dott.ssa Elena Bonini

Dott.ssa Elena Bonini

Reggio nell'Emilia

La Dott.ssa Elena Bonini offre supporto psicologico anche online