Fiducia assente dopo tradimento

Riccardo

Sono un ragazzo di 21 anni, sto con la mia attuale ragazza da 2 anni e mezzo. Ho subito un tradimento circa 1 anno fa e non riesco ancora a superare la cosa. Le emozioni che provo sono ansia e non fiducia nel partner.
L'ho sempre amata, c'è sempre stato un rappoto di totale fiducia in entrambi i lati, però alla prima difficoltà riscontrata dopo un anno di relazione ha commesso uno sbaglio, mi ha dato modo di pensare a un ulteriore tradimento anche successivamente.
Non riesco più a fidarmi completamente. Consigli sul dafarsi, ne abbiamo parlato più volte e lei mi ha sempre rassicurato che non succederà più e in caso vennisse scoperta svolgere qualcosa di sbagliato tende a mentire e cercare di eliminare le prove

3 risposte degli esperti per questa domanda

Ciao Riccardo, non è facile superare i tradimenti, ma se decidi di farlo dovresti cercare, insieme a lei, di superare quel malessere. Avete parlato del motivo che l'ha portata a tradirti?

Sarebbe importante capire e confrontarvi. Lei deve riguadagnarsi la tua fiducia e tu dovresti consentirglielo, se decidi di continuare la relazione con lei.

Comprendo la tua ansia , non sei tranquillo, probabilmente ti farai un sacco di domande quando non è con te.

Dovresti capire realmente cosa vuoi, se continuare o meno, se decidi di continuare dovreste sforzarvi entrambi affinché la cosa funzioni.

Resto a disposizione.

Dott.ssa Luigia Cannone

Dott.ssa Luigia Cannone

Rimini

La Dott.ssa Luigia Cannone offre supporto psicologico anche online

Nelle relazioni di coppia sono eventi tutt’altro che rari. Il senso di sfiducia che può sfociare anche in uno stato ansioso è piuttosto comune. Se il sentimento reciproco è sufficientemente maturo suggerirei qualche incontro di coppia per valorizzare i punti di unione e consolidare la capacità comunicativa. Vanno indagate le aspettative di ognuno rispetto alla relazione, cosa allarma e cosa invece favorisce la tranquillità a vantaggio della stabilità di coppia

Carissimo Riccardo,

siete ancora molto giovani. Dovete davvero crescere, imparando insieme tante cose. Se riconosci di amarla allora continua l’asperienza con lei. Poi nel tempo si vedrà. Non avere fretta siete davvero giovani e dovete imparare ancora tantissime cose nella vostra vita affettiva e sessuale. Non bruciate le tappe rapidamente ma pian piano riuscirete a capire cosa è bene per voi.

Cordiali saluti

 

Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Roma

La Dott.ssa Iolanda Lo Bue offre supporto psicologico anche online