Buongiorno,
sono sposata da 4 anni e vivo con mio marito e il mio stupendo bambino di 3 anni.
Sotto richiesta insistente di mio marito ho accettato di andare a vivere nell'appartamento sotto mia suocera (è una casa bifamigliare con giardino in comune).
Sapevo dall'inizio che sarebbe stata una scelta sbagliata ma, quando mio marito mi chiese di sposarci ed andare a vivere insieme, mi chiese se potevo venirgli incontro ed accettare di vivere sotto la madre (vedova e lui è figlio unico) con la promessa che avrebbe fatto di tutto per far si che le cose fossero andate bene.
In questi anni ho provato in tutti i modi a sentirmi a casa e a sopportare diverse situazioni ma sono arrivata al punto di non farcela proprio più tanto che ho iniziato a soffrire di attacchi d'ansia e nessuna voglia di ritornare a casa se non per vedere il mio bambino. Ho parlato chiaramente con mio marito e della volontà di cambiare casa e costruirci qualcosa di nostro (questo non vuol dire abbandonare la madre ma semplicemente di avere una casa tutta nostra senza avere interferenze di alcun tipo).
Ho bisogno di avere una casa NOSTRA ma lui sostiene che non può dare questo dispiacere alla madre.
Io capisco che da figlio unico si senta responsabile della madre ma credo sia corretto anche dare priorità alla serenità famigliare perchè dovrebbe essere la priorita'....
Stavamo pensando ad un secondo figlio ma purtroppo,, nonostante il grande desiderio, non me la sento di affrontare una seconda gravidanza in questa situazione di stress.
Ho paura che con il passare del tempo tutto questo renda difficile il rapporto di coppia (stiamo già accusando colpi) e la situazione potrà solo andare a peggiorare e vorrei evitarlo.
Mi sento un mostro a voler mettere mio marito di fronte ad una scelta ma non posso continuare cosi.... non è forse giusto che un uomo ad un certo punto debba tagliare questo filo con la mamma? (comprare una casa a pochi metri più in la non mi sembra una richiesta assurda).
Lui non parla chiaramente con la madre della situazione perchè dice che ne soffrirebbe troppo ma cosi cerca di tenere il piede in due scarpe e cerca di non prendere nessuna decisione....
aiuto :-(