Gentile Lorenza,
cosa prova quando si allontana da lui? Succede solamente quando va via anche alla sera o capita anche di giorno per orari lavorativi magari più intensi? Lei si fida del suo compagno?
Da come scrive potrebbe esserle utile capire dettagliatamente cosa accade quando lui non c'è, cosa prova alla sera, di giorno, quando è sola o in compagnia, se lo sente per cellulare o meno, ecc.
Da qui cercare di capire quale emozioni interna vive e cosa le crea questa sofferenza per trvoare una strategia personale e riuscire così nel tempo a fronteggiare questa sensazione spiacevole, forte e negativa per lei e per la sua serenità.
Le consiglio di valutare un breve percorso di psicoterapia dove essere accolta, ascoltata e aiutata a trvoare le sue risposte, a consocere cosa accade a livello emotivo e nei pensieri e così essere accompagnata a ritrovare la una strada più lineare e potersi così dare delle risposte a eventuali dubbi, paure, ecc.
Gli incontri sono coperti da segreto professionale, senza giudizio e detraibili da 730 come spesa sanitaria.
Le linko un articolo scritto da me:
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia e online