Gentile Ros,
da come scrive si percepisce subito e in modo preponderante e forte la sua stanchezza e intensa pesantezza.
In realtà da come scrive non è totalmente vero che lei non ha realizzato niente. Ha un lavoro. Penso che al di là di quello che dicono i suoi capi vedono tutto quello che fa e queste ore estenuanti, ha un compagno che da come scrive sembra che ci sia e la ami, ecc.
Sembrerebbe che sia entrata in un vortice negativo, buoi e vuoto.
Cosa fa nel suo tempo libero? Come mai le chiedono così tante ore di lavoro? Ci sono anche delle amiche con cui uscire o anche sfogarsi?
Potrebbe valutare un percorso di psicoterapia individuale, dove essere ascoltata, accolta, avere un luogo solo per lei coperto da segreto professionale e senza giudizio, essere anche accompagnata ad una decisione eventuale differente per il suo futuro ma anche per riscoprire la persona che è coi suoi pregi, magari anche scherzosa ma soprattutto che col tempo torni pian piano a rivedere il sole e non più solo "la luna nera".
Gli incontri sono detraibili da 730 come spesa sanitaria. Altrimenti potrebbe valutare di rivolgersi alla sua ASL di appartenenza.
Da come scrive sono certa che lei ha molte risorse personale deve solo riuscire con tanta pazienza a ri-spolverarle e farle riemergere nella loro pienezza.
Le linko degli articoli scritti da me:
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-individuale-minori-adulti-cognitivo-costruttivista/
-https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia e online