Integrazione Psicoposturale e Tecniche di Respirazione

Questo corso ha lo scopo di far emergere l'attitudine al benessere psicofisico presente in ognuno di noi.
Attraverso l'ascolto rilassato e presente delle sensazioni corporee, il movimento può divenire leggero e spontaneo, il sentire può creare quiete e piacevolezza, la mente ed il pensiero possono placarsi.
Queste esperienze favoriscono un processo di elaborazione consapevole dei propri vissuti corporei ed emotivi e per questo possono essere un'ottima opportunità per le persone che soffrono di ansia, disturbi del sonno, stress, attacchi di panico ed altri sintomi psicosomatici.
Il percorso può essere inoltre un valido e concreto aiuto per chi soffre di tensioni fisiche, dolori articolari e per tutti coloro che desiderano aumentare la propria consapevolezza corporea per scopi personali, sportivi o artistici, la capacità di gestione delle emozioni, il rapido recupero delle energie fisiche e mentali.
La conduttrice vi accompagnerà in un processo di spontanea conoscenza delle risorse corporee e mentali che vi appartengono.
Coltivando questa pratica, essa diverrà per voi sostegno anche nella vostra quotidianità favorendo un approccio alla vita, allo sport o al lavoro artistico, di maggiore presenza a se stessi e di spontanea attitudine al benessere psicofisico.

Il corso si articolerà in 5 incontri di gruppo.

15/11 – 22/11 – 29/11 – 06/12 – 13/12 dalle ore 20.00 alle 21.00
Presso: Associazione Culturale “Arti Espressive”
Via Mattei 6/2 Marghera (VE)
Tel. 338 - 9068087

 


Costo: 120 € + 30 € per l'intero percorso


Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 338-9068087

oppure mail: giuliana.dughiero@ordinepsicologiveneto.it

Sito: www.psicologiacorporea.it



Conduttrice:

  • Dott.ssa Giuliana Dughiero: Psicologa, Psicoterapeuta ad approccio psicocorporeo Gestaltico, Postural Trainer, Operatore di Training Autogeno, Trainer di psicoprofilassi al parto, Integrazione psicofisica, Operatore di Aqua Healing®.

commenta questa pubblicazione

Sii il primo a commentare questo articolo...

Clicca qui per inserire un commento