Soffro di ansia da già 1 anno dal mese di luglio

Rossella

Buongiorno dal mese di luglio ho iniziato a soffrire di ansia acuta. Sono stata dal mio pschiatra e mi aveva prescritto il daparox l'ho continuato a prendere fino al mese scorso. Poi mi a cambiato la terapia xke mi stava facendo molto gonfiare e mi ha prescritto la flouxetina il pregabalin e lyrica e al momento del bisogno il tavor oro. Volevo chiedere che mi arrivano delle sensazioni bruttissime inizia con sudorazione intensa mani piedi viso e braccia poi sento un dolore alla gola e mi arriva una sensazione bruttissima direi di morire

2 risposte degli esperti per questa domanda

Gentile Rossella,

Le sensazioni che descrive spiace ma sono proprio gli effetti dell'attacco di panico.

Sono momenti che però al di dell'etichetta panico o ansia o altro la persona che li vive é vero si sente come soffocare o mancare.

Oltre alla cura farmacologica, molto importante, lei è seguita anche in un percorso di psicoterapia per trovare le sue strategie, essere accolta, ascoltata e aiutata in questo momento di vita difficile?

Quali strategie ha già provato a mettere in atto? Alcuni si trovano bene anche con la meditazione per cercare di focalizzare l'attenzione su altro.

Resto a disposizione per richieste, informazioni, eventuale colloquio e se volesse rispondere in privato alle domande poste.

Cordialmente

Dott ssa Federica Ciocca 

Psicologa e psicoterapeuta 

Ricevo: Torino, Collegno e online

Dott.ssa Federica Ciocca

Dott.ssa Federica Ciocca

Torino

La Dott.ssa Federica Ciocca offre supporto psicologico anche online

Buongiorno, da quello che lei scrive credo che abbia bisogno più di una psicoterapia che di farmaci. Spesso i farmaci impediscono la soluzione del problema perchè non vanno a ricercare la causa del malessere. Spesso ci si mette più tempo a disintossicare la persona che a risolvere il disturbo e nel suo caso se si interviene subito si evitano ulteriori conseguenze e sensazioni spiacevoli. Se eventualmente a bisogno può utilizzare il modulo contatti.

Cordiali saluti Dott. Francesca Abrami