Buongiorno,
ho 48 anni, due figlie: una vive da sola, di 22 anni, l'altra di 8.
Sono impiegata, sposata, soffro talvolta di attacchi di panico e da un po' di tempo mi sto isolando. Non ho rapporti di amicizia profondi, perché reputo l'amicizia un valore importante, ma ho un bel carattere, so farmi volere bene. Nonostante ciò, alle volte mi sento sola, non mi piace stare con qualcuno con cui non mi trovo bene.
I miei fratelli sono lontani, mia mamma l'ho persa a 18 anni e non ho parenti tranne i miei suoceri... Un po' anziani. Mi chiedo: cosa mi manca?? Perché sono così?! Scusate lo sfogo...
Buongiorno Lara,
probabilmente è in un momento della vita di cambiamenti esterni ed interni a se stessa, in cui sta entrando in contatto con questo malessere. I sintomi arrivano come segnale, per dirci che qualche cosa non va ed è necessario prendersi cura di se. Gli attacchi di panico arrivano nel momento un cui ci sentiamo di dover garantire delle performance elevate nei diversi campi della vita e abbiamo un controllo talmente alto che noi riusciamo a disattivarci nemmeno in situazioni di calma.
Credo possa esserle utile una consultazione da uno psicoterapeuta per ricoprire il benessere, per aprirsi e per ritrovare la vitalità.
Spero di esserle stata utile, cordiali saluti.