Buongiorno, sono un uomo di 32 anni, è da circa 3 anni che soffro di depressione/distimia e da circa 1 anno seguo una terapia del tipo analisi transazionale. Ho cambiato diversi farmaci, ho discusso di molti argomenti durante le sedute terapeutiche, ma purtroppo mi capita di provare questo malessere abbastanza spesso e mi tormenta e mi mette ansia. Le mie giornate a quel punto sono disturbate da questa sgradevole sensazione di sottofondo.
Lo psichiatra, che mi segue, mi ha proposto un ricovero ospedaliero, presumo per ricercare eventuali cause organiche di questo malessere. La cosa un po' mi spaventa. Ma che posso fare?! 3 anni che vivo così, sempre agitato, umore basso.
Potrebbe davvero trattarsi di cause organiche? No, perché non riesco a spiegarmi i motivi di questo malessere che si presenta soprattutto nei weekend e nei momenti in cui normalmente una persona potrebbe svagarsi e rilassarsi. Provo in quei momenti a reagire, a cercare di capire il motivo per cui mi sento così, ma non capisco...
Relativamente a quanto scritto, potreste darmi cortesemente un parere, una qualche idea.
Rigrazio cortesemente
Buonagiornata
Lorenzo