Mancanza di lavoro

daniele

Salve ho 39 anni, e in vita mia ho fatto solo dei piccoli lavori, è da qualche anno che sono rimasto senza un lavoro, causa anche la mia forte timidezza e ansia, non so più cosa fare anche perché a questa età essere assunti mi sembra davvero difficile chiedo consigli, perché ormai sto sempre più male, è non riesco più a andare avanti, oltre a sentirmi una nullità e un peso per la società

4 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno Daniele,

consideri un percorso di psicoterapia per riprendere forza, per comprendere le cause della sua ansia e andare avanti. Puo' davvero aiutarla a rinascere. Mi contatti se lo desidera. Un caro saluto,

Dott.ssa Martina Marino

Consulenze online

Dott.ssa Martina Marino

Dott.ssa Martina Marino

Lecco

La Dott.ssa Martina Marino offre supporto psicologico anche online

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.

Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.

Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale connesso con la genesi della sofferenza in atto.

Resto a disposizione, anche online.

Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online

Gentile Daniele

rimettersi in gioco non è semplice. Dalla sua richiesta di aiuto non è chiara la natura della sua ansia e della sua timidezza e in quale modo la ostacolano nella sua vita.

Non è il lavoro a definire una persona.

Approfitti di questo momento per riprendere in mano la sua vita e a dare per primo un'opportunità lei stesso a Daniele.

Le auguro buona vita, resto a disposizione, 

Dott.ssa Gaia Impastato 

(Psicologa - Ipnologa)

Dott.ssa Gaia Impastato

Dott.ssa Gaia Impastato

Bergamo

La Dott.ssa Gaia Impastato offre supporto psicologico anche online

Buonasera Daniele, sentirsi bloccati, non riuscire ad andare avanti, stare male sentirsi inutili sono tutti sintomi di un malessere che deve essere ascoltato e preso in carico. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa supportarla in questo suo momento che, sono sicura, supererà nel migliore dei modi.