Buonasera mi chiamo Paola e ho un passato assai brutto. Sono 23 anni che sono disoccupata e ho una relazione sentimentale da 19 anni senza sbocchi. La mia vita si è fermata, bloccata dalla depressione quando ho dovuto ritornare a "vivere" nella casa di mia madre dove ho dovuto subire un inferno. Avevo 3 persone di famiglia contro di me. Ora sono invalida con una misera pensioncina. Ho assoluto bisogno di fare psicoterapia ma per me è difficile spendere anche 40 euro a seduta...😰😰🥺 Così vorrei sapere per favore se qualcuno, almeno per un periodo, potrebbe farmi un prezzo più basso di 40 euro. Almeno finché io non lavori, poi ovviamente pagherei la giusta ricompensa. Cordiali saluti, Paola
Buongiorno Paola,
per i disoccupati e le persone in difficoltà, esistono sia enti pubblici che privati che si occupano di supporto psicologico gratuito o a prezzi agevolati. Le consiglio di cercare su internet cosa offre il suo territorio di residenza: nel caso non riesca da sola si faccia aiutare dal suo medico di base.
Le offrirei il mio aiuto, ma non penso che un percorso online possa offrirle beneficio al momento: lei ha bisogno di un contatto umano diretto e di un posto in cui recarsi che le permetta di uscire di casa.
Mi auguro che lei possa trovare il percorso più giusto alle sue necessità.
Le mando un caro saluto
dott.ssa Alessia Serio
Torino
La Dott.ssa Alessia Serio offre supporto psicologico anche online
Buonasera Paola, mi dispiace per la sua situazione. Nella sua città esistono forse dei centri di igiene mentale ai quali si può rivolgere per chiedere aiuto o gruppi di auto mutuo aiuto. Può informarsi in tal senso.
Ad oggi non dice come si sente e se vive ancora con la sua famiglia o se ha trovato una sistemazione differente.
Per la relazione senza sbocchi potrebbe riflettere se sia il caso di continuarla o interromperla.
Un abbraccio
Fiammetta Marchetti
Ordine Psicologi Liguria n. 2882
Sono disponibile on line tramite videochiamata whatsapp o telefono.
Il mio sito web è
marchettifiammettapsicologa.it
La Spezia
La Dott.ssa Fiammetta Marchetti offre supporto psicologico anche online