Gentile Desiree,
dalla descrizione posso solo immaginare la sofferenza e la disperazione che è presente ora in lei. Non è facile e anzi sicuramente è stato un lutto improvviso e di faticosa rielaborazione.
Mi sembra inoltre di capire che voi eravate molto uniti.
Lei cosa fa nella sua vita? Ci sono persone a lei care che le possono stare accanto in questo momento difficoltoso? Cosa facevate insieme? Ora secondo lei è meglio fare altro o valutare un breve periodo dove lo ricorda in determinati posti dove siete stati voi?
All'inizio il vuoto interiore sembra incolmabile e insuperabile. Solo il tempo la aiuterà a mantenere vivo nel suo cuore e nei suoi ricordi il suo amato papà.
Lo so che può sembrare difficile ma cerchi per quanto possibile di non trascurarsi, di cercare anche eventualmente di fare qualcosa che piaceva anche a papà per ricordarlo nei migliori dei modi possibili e se le difficoltà persistono potrebbe anche valutare un breve percorso di supporto psicologico per essere lei per prima aiutata e accompagnata in questo momento travagliato e molto triste.
L'elaborazione del lutto richiede tempo e varie fasi che si possono alternare o avere in modo lineare.
Le porgo le mie condoglianze.
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia e online