informazioni di contatto
Via Divisione Acqui n 4 - 25100 Brescia (BS)
Tel: 3381880905
recensioni dei pazienti
Filippo 13/02/2025
Nel corso degli anni ho avuto modo di incontrare diversi psicologi, ma con Emma è stata la prima volta in cui mi sono sentito davvero libero di esprimermi senza paura. Il suo modo di ascoltare, la sua sensibilità e la sua capacità di comprendere anche ciò che a volte faccio fatica a spiegare a parole, hanno creato un ambiente in cui mi sento accolto e mai giudicato. Il percorso che sto affrontando con lei non è ancora concluso, ma per la prima volta ho la certezza di essere sulla strada giusta, con la guida di una professionista competente e attenta, ma soprattutto di una persona meravigliosa.
mariachiara 01/04/2025
Emma non é la classica dottoressa, il suo lato umano prevaricante ti fa sentire libero da qualsiasi condizione/paura. Sono convinta che come lei ce ne siano davvero poche, la consiglierei senza alcun dubbio
Ylenia 06/03/2025
Sono stata paziente della Dottoressa Emma in un periodo lavorativo molto particolare, mi ha sostenuta e appoggiata da subito facendomi capire il mio valore in un momento in cui mi sentivo inadeguata a causa di dinamiche distruttive che l’azienda aveva attivato nei miei confronti. Ad oggi ho ripreso in mano la mia vita la dottoressa Emma è sempre pronta a rispondere qualora ne sentissi il bisogno, sento in lei un’amica, nonostante mantenga sempre la sua professionalità, si percepisce la sua grande umanità ed è molto importante.
presentazione
La psicoterapia cognitivo comportamentale mi permette di aiutare le persone ad affrontare e risolvere le problematiche psicologiche più complesse.
Sono iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia con il numero 03/13696 e ricevo a Brescia in via divisione Acqui n°4 e online.
Attraverso strumenti specifici come Act, EMDR, mindfulness aiuto i miei pazienti a superare attacchi di ansia e panico.
Lavoro con persone che si trovano ad affrontare il lutto e il trauma da abbandono.
Dal 2009 lavoro con le dipendenze patologiche con e senza sostanze (ludopatia, dipendenza da smartphon, cyberbullismo, ecc.)
Mi occupo di terapia individuale e di coppia
Approccio
Il mio approccio è quello cognitivo comportamentale.
La terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è un approccio ampiamente riconosciuto ed efficace per trattare i disturbi psicopatologici. Si basa sull'idea che emozioni, pensieri e comportamenti siano strettamente legati e che molti problemi emotivi derivano da credenze disfunzionali, che si perpetuano nonostante il disagio che causano. Queste credenze possono essere difficili da cambiare a causa dei meccanismi di mantenimento.
La teoria di fondo si concentra proprio sul ruolo delle distorsioni cognitive, cioè degli schemi di pensiero distorti che possono influenzare in modo significativo il nostro stato emotivo e comportamento. Il principio che gli eventi esterni di per sé non determinano il nostro stato psicologico, ma è la nostra interpretazione degli stessi a farlo.
Queste distorsioni possono assumere molte forme, come il pensiero dicotomico (tutto bianco o tutto nero), la generalizzazione eccessiva, o l'interpretazione catastrofica. L'intervento terapeutico quindi cerca di identificare e modificare queste distorsioni, favorendo una visione più equilibrata e realistica della realtà, che porta a una regolazione emotiva e comportamentale
aree di competenza
Tutto ciò che hai sempre desiderato è dall’altra parte della paura " Jack Canfield"
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Emma Bettinardi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Emma Bettinardi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online