Sin da piccolo dall’età di sei o sette anni ebbi una prima fantasia, quella che da grande avrei scritto un libro.
Avevo imparato a leggere da poco, e felice di leggere pensavo che anch’io avrei potuto con la mia scrittura donare felicità agli altri, perché non potevo tenere per me soltanto quella felicità.
In questi giorni, leggendo il libro di Vito Chialastri, Psicologo Cosmoartista “Gli uomini e le donne si innamorano sempre…dei loro traumi”, mi è arrivato un dono grandissimo perché le sue idee e le emozioni che mi suscitava entravano dentro di me, e producevano a loro volta una trasformazione che è difficile spiegare a parole; io penso che per poterle sentire bisogna solo affidarsi e abbandonarsi ad esse, ognuno a modo suo.
Ho letto il libro tutto d’un fiato, e le VERITA’ PROFONDISSIME in esso contenute scivolavano come l’acqua dentro di me senza ostacoli, e come l’acqua esse prendevano forma diversa a seconda delle forme che incontravano dentro di me.
Penso siano verità che appartengono ad ogni uomo e ad ogni donna che perseguono sempre la Verità profonda per creare una nuova Bellezza nei rapporti umani.
Pubblicamente mi impegno a passare alle persone che lo desiderano tutta la ricchezza che questo libro contiene, e che come ogni opera d’arte potrà attrarre o respingere.
Rivolgo quindi l’invito alle persone che si sentono “attratte” da questo libro, di disporsi emotivamente a far entrare dentro di sé alcuni concetti di non facile comprensione alla prima lettura.
Lo consiglio vivamente in particolare alle persone a me care e che sono entrate in contatto con il pensiero di Antonio Mercurio, mio primo Maestro di Vita, e che il libro di Vito arricchisce con le sue intuizioni che sento anche mie da sempre.
L’augurio che faccio ai lettori è che questo libro contribuisca a fare della loro vita una magnifica Opera d’Arte. Grazie di cuore Vito.
Dalla quarta di copertina: " Noi umani nella vita adulta, dalla gioventù fino alla piena maturità sembriamo essere naturalmente e spontaneamente spinti a cercare un completamento attraverso l'unione con un partener, e per questo a innamorarci e quindi a cercare di stabilire un rapporto di coppia. In realtà non è così o meglio lo è solo in parte e all'apparenza poiché le motivazioni per le quali ci innamoriamo, cerchiamo una unione e ci mettiamo in coppia più che a motivazioni spontanee e naturali in verità rispondono a istanze molto più profonde ed inconsce. e per questo incomprensibili a molti. Cercando in questo modo di essere di aiuto agli uomini e si vedrà leggendo, soprattutto alle donne che mentre coltivano nel loro cuore un rapporto di coppia divengono oggetto di violenza a volte fino all'eccidio".
Antonio Scarcella
commenta questa pubblicazione
Sii il primo a commentare questo articolo...
Clicca qui per inserire un commento