Disfunzione erettile

Salvatore

Salve, sono un ragazzo di 32 anni con problemi già da anni di disfunzione erettile, in precedenza con la mia ex avevo trovato un compromesso, dopo svariati mesi ma non era mai in erezione completa o la perdevo facilmente, ora con nuovi partner e difficile raggiungerla, e la perdo facilmente. Soffro di ipotiroidismo, ho fatto anche uso di tadalafil 10mg ma é la stessa cosa, ovvero che: Con la stimolazione orale raggiungo l erezione, avvolte anche abbastanza dura, specie quando prendo il tadalafil. All atto della penetrazione, svanisce completamente in un attimo... Ho ripetuti gli esami della tiroide, e vedo la prolattina nei limiti max del range. É il caso che vada prima dall endrocrinilogo? O direttamente dall andrologo? Nel frattempo riuscireste a darmi qualche spiegazione? Vi ringrazio. Allego la foto degli esami. https://i.postimg.cc/C5JDQ6Vm/20230829-000737-2.jpg Grazie a tutti.

7 risposte degli esperti per questa domanda

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Dott. Francesco Damiano Logiudice

Roma

Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online

Gentile Signore,

la fisiologia e la medicina non c'entrano nulla: e quindi non combinerà nulla su questa strada.

IL SUO è ESCLUSIVAMENTE UN PROBLEMA PSICOLOGICO, PER IL QUALE NECCESSITA DI FARE UNA PSICOTERAPIA.

Cordiali saluti.

Buonasera Salvatore. La disfunzione erettile non è uguale per tutti. Ma in generale è comunque una richiesta personale che sente la necessità di essere soddisfatta e per qualche motivo non lo è. Si tratta di indagare, passo per passo quali sono le sue reali esigenze per le quali non si è ancora dato il permesso di soddisfare e una volta scoperte, anche la disfunzione, che è solo l'ultima e più superficiale manifestazione, sarà risolta. Se vuole può contattarmi al telefonicamente.

Cordiali saluti

Dott. Marco Daniele

Dott. Marco Daniele

Napoli

Il Dott. Marco Daniele offre supporto psicologico anche online

Buongiorno Salvatore, le consiglio ovviamente di recarsi da un andrologo, poi nel caso in cui il medico le dirà che le sue problematiche non sono di origine organica dovrà rivolgersi ad un terapeuta per affrontare le sue questioni legate alla sessualità ed al suo rapporto con il femminile.

Dottoressa Mazzella Eliana 

 

 

Si rivolga al dottore Russo Vincenzo  chiaia Napoli lo trova su internet è specializzato di disturbi del comportamento sessuale 

Salve, le consiglierei di prendere appuntamento con l’andrologo/urologo per escludere una possibile causa organica e mostrargli le analisi effettuate. Quello che lei lamenta non è tanto un problema legato alla fase dell’eccitazione, ma è legato al mantenimento dell’erezione. È vero che questo fenomeno può avere origine psicogena, ma prima deve procedere come consigliato per escludere che sia una condizione puramente fisiologica.
Se non è correlato ad un problema organico, la invito vivamente a prendere appuntamento per una consulenza psicologica.
Consideri sempre che mente e corpo sono connessi. Se soffre uno, l’altro può risentirne fortemente

Resto a disposizione, anche online.

Un caro saluto

Dott. Francesco Ferraiuolo

Dott. Francesco Ferraiuolo

Napoli

Il Dott. Francesco Ferraiuolo offre supporto psicologico anche online

Buonasera Salvatore,

come consigliato da altri specialisti, si rechi da un andrologo per escludere una causa organica; una volta avuta questa certezza, contatti un esperto in sessualità. Sembra che ci sia un problema nel mantenimento dell'erezione, se cosi fosse si potrebbe procedere con un training specifico che, ripeto, escluse cause mediche, può, molto probabilmente, portarla a rivivere una sessualità ottimale.

Rimango a disposizione per eventuale colloquio conoscitivo

Buona serata

Dott.Giordano

Dott. Domenico Giordano

Dott. Domenico Giordano

Pavia

Il Dott. Domenico Giordano offre supporto psicologico anche online