Dolore durante il rapporto

Elena

Salve a tutti, ho 19 anni e 6 mesi fa ho avuto il primo rapporto intimo con il mio ragazzo.
Il problema che non mi lascia tranquilla è che dopo tutte le volte che ho avuto rapporti, sia sempre presente un forte dolore.
Premetto che la mia prima volta è stata molto dolorosa, e non solo la prima.
Il dolore è presente solamente nel momento della penetrazione, dopodiché sento bruciore e solo un pizzico di piacere, che però è comunque sovrastato dal bruciore.
Questo ovviamente non mi fa vivere un rapporto tranquillo, e lo stesso vale per il mio ragazzo che ogni volta si preoccupa, ma comunque nonostante questo io non sono ansiosa e sono anche abbastanza rilassata, visto che mi sento a mio agio.
Abbiamo usato sempre i preservativi extra lubrificati, eccetto quelle rare volte che l'abbiamo fatto senza, ma l'esito è stato sempre lo stesso.
Prima di procedere attuiamo sempre dei preliminari, affinché la "situazione" possa essere lubrificata e quindi farmi meno male...
Per quanto riguarda l'andare da un ginecologo, mi risulta difficile se non impossibile, visto che vorrei mantenere la mia situazione momentaneamente segreta e visto che non ho possibilità di muovermi, almeno che non mi accompagni uno dei miei familiari..
Avrei davvero bisogno di un parere e capire, se è possibile, cosa c'è che non va..
Grazie in anticipo delle risposte

1 risposta degli esperti per questa domanda

Salve Elena

deve assolutamente fare una visita ginecologica. E' poco serio darle delle indicazioni o fare una diagnosi on - line con le poche informazioni che ci ha dato.

Ha 19 anni quindi può rivolgersi autonomamente ad un consultorio per esempio, in cui opera sempre un ginecologo ed uno psicologo.

Esiste una sintomatologia ginecologica e psicologica che si chiama frigidità oppure il vaginismo (difficoltà a farsi penetrare) o ancora la dispareunia (dolore ricorrente nella zona genitale durante il rapporto).

Per fortuna lei vive questo disagio con leggerezza ed senza ansia, ma eviti che si cronicizzi provocandole un handicap permanente.

Da dove sta scrivendo?

Buona fortuna