Buongiorno a tutti...
Chiedo gentilmente un aiuto...
Mio marito è un cuckold... si eccita soltanto immaginandomi con altri uomini..sono circa tre anni che cerca di convincermi nel condividere questo aspetto della sua sessualità e quindi insieme ci siamo messi a cercare un bull... non sono mai stata convinta di questa cosa, ma volevo farlo felice .
Abbiamo iniziato a cercare sui siti dedicati e quindi chattare con uomini sconosciuti ...
Devo ammettere che sono una donna calda e passionale, mi piace il sesso e quindi l’intrigo mentale di questo gioco, sapere che gli altri uomini mi desiderano piace moltissimo anche a me.. insomma, anch’io sono perversa.. ho parecchie fantasie sessuali, ma metterle in pratica non mi interessa. Ma non è questo il problema...
Il problema è che vorrei farlo felice perché ne sono innamorata, ma nello stesso tempo questa sua trasgressione, mi infastidisce ... Vorrei provarla subito per vedere se poi alla fine piace anche a me, ma se invece non mi piacesse, la paura è di rinfacciarglielo per tutta la vita.
Gentile Manuela,
premesso che è ovviamente difficile risolvere la questione che pone con una risposta via email, perché sono molteplici gli elementi relazionali, psicologici, affettivi e sessuali che entrano in gioco nella situazione da lei descritta e che concernono sia la dimensione individuale, e sia quella di coppia.
Nessuno le potrà dire quale sarà il vissuto che potrà sperimentare e quali conseguenze deriveranno dall'esperienza sessuale propostale da suo marito.
Pertanto mi limito a osservare quanto lei stessa pone come interrogativo, vale a dire: quali effetti potrà avere l'esperienza a cui fa riferimento sul futuro della sua relazione di coppia, oltre naturalmente sulla sua personale realtà psico-affettiva
Credo che la questione sia da considerare primariamente a livello individuale poiché è lei che pure l’interrogativo e secondariamente a livello di coppia.
Cordialmente.
Bergamo
Il Dott. Mario Tintori offre supporto psicologico anche online
Gentile Manuela,
andrò dritto al punto: non può costringersi ad accettare nulla. La sessualità con Suo marito può essere giocata su molteplici versanti diversi (non solo cuckolding ma anche, per esempio, relazioni non monogamiche, giochi di ruolo, ecc..) e nessuno è più giusto di un altro, a patto che entrambi ne siate soddisfatti. Se questo aspetto di fantasia La eccita e La incuriosisce Le consiglio di provare a fare l'esperienza. Laddove questo non La faccia sentire bene, rinfacciarlo non Le risolverà il problema. Le consiglio di cercare un consulto da un sessuologo come coppia per trovare una modalità sessuale che soddisfi entrambi, tra le moltissime disponibili; e se non sarà possibile, di fare le opportune considerazioni rispetto alla cosa.
In bocca al lupo!
Cordialmente
Brescia
Il Dott. Daniel Michael Portolani offre supporto psicologico anche online