Feticismo da pannolone

Vale

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni. Vorrei chiedere un parere: io mi eccito con i pannoloni pieni di pipì. Lo so che non sono l'unica, perché mi sono iscritta al blog, però vorrei sapere se si può risolvere questo tipo di problema. Io mi sento un po' anormale perché c'è gente che ha dei problemi di incontinenza e io invece mi eccito anche solo vedendoli pieni.

Posso solo eccitarmi vedendoli perchè vivendo ancora a casa dei miei non li posso indossare, però mi piacerebbe indossarli e farci dentro la pipì. Quindi vorrei sapere se c'è un modo per risolvere questo feticismo.

6 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno signora,

Il fatto che per lei, questo comportamento, stia diventando un problema, potrebbe essere già un segnale di cambiamento, di una necessità di affrontare la questione.

Un lavoro psicologico le permetterà di capire il significato, il senso personale di questo suo comportamento, ed eventualmente di risolvere il problema. Comportamenti simili hanno, nelle diverse persone valenze diverse.

Si rivolga serenamente e con fiducia ad uno psicologo

Cordiali saluti 

 

Questa forma di feticismo limita la tua vita sessuale? Puoi raggiungere uno stato di eccitazione solo con questo genere di stimoli? Se questo tuo modo di vivere la sessualitá ti limita in qualche modo oppure per qualche ragione ti rende infelice, ti consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia. Se invece si tratta solo di una tendenza bizzarra ma che non comporta nessuna limitazione per il tuo funzionamento sessuale....che dire? Il mondo é bello perché é vario!

 

Gentile signorina,

è sicuramente corretta la sua diagnosi di perversione e stupisce che addirittura vi sia una folta schiera di estimatori di questa bizzarra modalità di eccitamento sessuale. Non è possibile attraverso generici pareri o consigli via mail , aiutarla a comprendere ed eventualmente quanto sperabilmente, risolvere il suo delicato problema che giustamente inizia a pesarle e ad imbarazzarla. Non penso vi sia per Lei altra via che quella rappresentata da un intervento psicoterapeutico ad indirizzo analitico che andando a ritroso nel tempo possa consentirle di analizzare vissuti , sentimenti, paure angosce e fantasie, fino a cogliere i nessi che legano i suoi trascorsi emotivi all'attualità del "suo desiderare".

Cordiali saluti.

 

Buongiorno,

se lei sente che questo suo desiderio rappresenta un problema per lei può pensare di esplorarlo meglio andando in analisi. Ci possono essere molti significati dietro a questo suo comportamento che vanno scoperti insieme a lei attraverso un dialogo che deve svolgersi di persona..

Provi a rivolgersi a un professionista senza timore..

Resto a disposizione.

Buona giornata

Dott.ssa Gabriella Colzani

Dott.ssa Gabriella Colzani

Milano

La Dott.ssa Gabriella Colzani offre supporto psicologico anche online

Buongiorno Valentina.

Prima di tutto io mi fermerei a pensare se questo tipo di pratica sia limitante per la sua vita in generale e se può crearle dei problemi relazionali.

Fatto questo, proverei a consultare uno psicologo della zona, per confrontarsi. Se non conosce nessuno e non sa a chi rivolgersi, può consultare l'elenco degli psicologi della sua Regione. 

Buona giornata.

 

Buongiorno Vale,
no non è l’unica con questo tipo di parafilia, così si chiamano le spinte a ricercare il piacere con oggetti/pensieri non usuali.
La cosa più importante è capire se questa tendenza risulti limitante per la sua vita, se il fatto che si senta un po’ anormale è per paura del giudizio della gente o se è una cosa che la fa stare male con se stessa.
Nel caso in cui cui dovesse farla preoccupare molto o risultare limitante nella sua relazionalità e/o sessualità può provare a modificare l'impatto di questa tendenza attraverso un percorso psicologico con un sessuologo, in caso invece ciò non le crei difficoltà, non limiti la sua vita o il pannolone non debba essere necessariamente presente per poter raggiungere uno stato di eccitazione allora non se ne preoccupi troppo.
Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti
A presto

 Flavia Ilaria Passoni

Flavia Ilaria Passoni

Monza e della Brianza

Flavia Ilaria Passoni offre supporto psicologico anche online