Gentile Monica,
dal suo messaggio mi sembra di osservare rabbia, delusione e importante frustrazione. All'epoca avete provato a parlare di questi atteggiamenti "diversi" e "particolari" tra di voi? Lei si sente ancora innamorata di lui? Come dovrebbe essere la sua storia di coppia? Secondo lei cosa manca in voi o in lei o in lui? Ora avete provato a riparlarne? Le sembra che ci sia la voglia di ripartire insieme o di mettersi in gioco insieme?
Un tradimento è normale che porti a vivere frustrazione, senso di vuoto, rifiuto, ecc. può essere, infatti, paragonato a un simil lutto.
Se le sue o le vostre difficoltà persistono le consiglio di valutare o una terapia individuale per lei dove poter essere accolta e supportata in questo momento particolare di vita, magari anche provando a osservare da una nuova prospettiva la sua storia di vita e di coppia e trovare le sue risposte interne oppure una terapia di coppia per cercare insieme di conoscervi meglio, di comunicare, di aprirvi e di trovare eventualmente insieme la vostra dimensione.
Le linko due articoletti scritti da me:
- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/
- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/terapia-di-coppia-torino/
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza online o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online