Buonasera, sono una donna di 37 anni, separata, due bambini di 6 e 8 anni, di bell'aspetto e indipendente.
Ho una relazione da qualche anno con una persona, il rapporto era partito in modo "superficiale" poi con il tempo è diventato più serio e stabile. Il problema è che io non sono sicura dei suoi sentimenti, ho sempre il dubbio che lui non mi voglia ed essendo lui molto espansivo penso sempre che sia attratto da tutte... Mi sembra molto infantile il mio atteggiamento ma è così e questa cosa mi deprime, mi da una profonda insicurezza e sta minando il nostro equilibrio.
Come posso risolvere questo problema?
Gentile sig.ra ,
capisco i suoi dubbi in merito ad una nuova relazione, converrebbe prendersi uno spazio per lei dove poter esternare paure, dubbi, insicurezza, riflessioni. Vedrà che lavorando ed elaborando su ciò che non la stare serena riuscirà ad avere una visione più chiara su ciò che desidera lei e cosa chiedere e condividere con il suo attuale compagno. Provi a rivolgersi ad uno psicoterapeuta in questo portale troverà diversi nominativi, se ha bisogno di eventuali informazioni chieda pure.
cordiali saluti.
dott.ssa Verena Elisa Gomiero
Padova
La Dott.ssa Verena Elisa Gomiero offre supporto psicologico anche online
Gentile Federica,
vorrei innanzitutto farle presente che è del tutto normale avere dei dubbi, perplessità, ed è buono che si ponga delle domande sulla sua relazione, considerando sia il suo contributo che quello del suo partner. Credo sia proprio importante per lei chiarire tutto questo attraverso un percorso di psicoterapia, dove poter dar voce alle insicurezze e ai dubbi che sente, così da prendere maggiore consapevolezza di sé e della vostra relazione e trovare risposte alle domande che si pone.
Cordiali saluti
Dott.ssa Martina Patruno
Psicologa clinica e dell'età evolutiva, Psicoterapeuta, Analista Transazionale Certificato, Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito civile e penale, Tutor, Hr Ricerca e selezione
Roma
La Dott.ssa Martina Patruno offre supporto psicologico anche online