Buongiorno, ho avuto una relazione con una collega, ma nel tempo mentre io mi innamoravo sempre più...lei dice che non prova più nulla. Entrambi siamo sposati...e ci sentiamo giornalmente, ma non ci vediamo da 2 anni. Varie volte abbiamo provato a chiudere, ma continuiamo a cercarci. lei dice che con l'arrivo della menopausa vuole stare tranquilla e le basta la vita che le da il marito ( fratello e sorella)...ma non vuole perdermi perché mi vuole un sacco di bene, sono uno di famiglia e mi chiama ancora Amore. Io sono disposto a stare con lei, anche se per avere un rapporto bianco.....ma averla presente nella mia vita. Cosa devo fare? come mi devo comportare? Non voglio...non vogliamo perderci...spero sempre nel futuro....spero sempre
Caro Massimo,
leggo con attenzione la situazione che riporta e capisco come debba crearle disagio e sofferenza.
Cosa cerca nel rapporto con questa collega? Come mai è disposto ad accettare tutto questo? Cosa manca nel suo matrimonio?
Sono queste alcune delle domande che mi vengono in mente leggendo le sue parole.
Un percorso di supporto psicologico potrebbe esserle utile per comprendere meglio il suo funzionamento e fare chiarezza rispetto a quelli che sono i suoi bisogni e i suoi desideri nelle relazioni che intrattiene, sia nel matrimonio sia con la collega.
Resto a sua disposizione, ricevo anche online.
Un caro saluto
Dott.ssa Irene Salvatori
Buongiorno, Massimo, in amore l'ideale sarebbe che i sentimenti di due persone seguissero lo stesso percorso, ma quasi mai è così. Perciò si soffre, e tanto.
La posizione della sua amica mi sembra molto chiara, la rende serena e consapevole; invece fa soffrire lei e congelare la sua vita in attesa di qualcosa che potrebbe non accadere mai. E' questo che vuole? Ci rifletta, magari con l'aiuto di un professionista.
Resto a disposizione, cordiali saluti
Dr.ssa Daniela Benvenuti
ricevo a Padova, Feltre e online
Padova
La Dott.ssa Daniela Benvenuti offre supporto psicologico anche online