Salve Monica!
Mi chiedevo : come può una donna giovane così, sentirsi messa all'angolo?
Mi rispondo che al giorno d'oggi, è un pò come se le donne sentissero che il ruolo di mogli e madri non fosse sufficiente a farle sentire soddisfatte. Le donne di oggi, sono molto più dinamiche, il mondo corre veloce ed è pieno di stimoli, input, attrazioni e il fatto di essere chiuse tra le mura domestiche che richiedono pure un grande impegno, le fa sentire limitate. Il ruolo di moglie e madre, nobile e onorevole, non è abbastanza, si vuole e si può chiedere di rivestirne anche altri.
Innanzi tutto è importante avere una certa autonomia e indiepndenza economica, che si collega anche alla libertà di pensiero, all' apertura mentale, alla possibilità di essere in contatto con il pubblico, con altre persone e questo ci fa sentire unici, importanti e soprattutto, innalza l'autostima.
I nostri figli sono più felici al fianco di mamme soddisfatte, che possono essere meno presenti fisicamente, ma con la loro realizzazione, sono più presenti emotivamente. La rabbia acceca e ci impedisce di dare il meglio di noi.
Tenti di mettersi alla prova, cerchi un lavoro (se non ne ha già uno!) e si organizzi affinchè i suoi bambini abbiano i loro spazi (nido, amici) in modo che anche lei possa trovare lo spazio per pensare di più a se stessa. A volte siamo arrabbiati con gli altri, ma in fondo, siamo arrabbiati più di tutti con noi stessi, se ci fermiamo a pensarci un attimo!
In bocca al lupo per tutto!
Cordialmente!