lo scorso inverno uscivo fuori da un gran baratro emotivo e per caso ho intrapreso una relazione clandestina puramente fisica con un amico carino.
Mesi di passione pura.
Seppur mi desse fastidio la clandestinità, non mi sembrava vero tornare alla vita per cui non ho fatto storie più di tanto.
Man mano che il tempo passava però ho iniziato a conoscere meglio questa persona..
Per esempio ho scoperto che la sua richiesta di clandestinità era dovuta al fatto che lui è ancora abbastanza preso dalla sua ex e spera segretamente di rimettersi con lei (ma lei diciamo che sta sfruttando la situazione, in attesa che invece quello che le interessa sul serio torni single..)..
Man mano sono saltati fuori tanti altri aspetti negativi di questo ragazzo (aggressività, immaturità emotiva, eccessiva permalosità, tutta una serie di mancanze di rispetto, ecc) che hanno iniziato a farmi dubitare di questa tresca.
Mi reputo una persona abbastanza forte, ne ho avute tante di storie con poveracci emotivi e ne sono uscita sempre a testa alta.
Ma stavolta, ad un certo punto, ho iniziato a stare male con me stessa.. a sentirmi insicura.. mi trasmetteva tanta incertezza..
Silenzi, sparizioni, triangolazioni.. salvo poi riapparire magicamente come se niente fosse e fare di nuovo follie per me, portandomi di nuovo sulle stelle..
Sono andata avanti così 9/10 mesi.
Ho provato a parlargli più volte, senza ottenere mai nulla. Gli ho spiegato le mie ragioni, gli ho detto cosa sento, cosa vorrei.. ma lui ha reagito sempre e solo in malo modo, chiudendosi a riccio, dandomi contro ed accusandomi di voler rovinare tutto, e alla fine ho deciso di chiudere.
Oggi mi manca, mi chiedo se ho fatto bene, mi domando se avrei potuto tollerare ancora questa situazione perchè in fondo tra il nulla e lui, forse preferivo lui..Qualche amica mi dice che dovevo prenderla con più leggerezza e godermi solo il bello, ma io non sono così..
Non mi manca niente come persona, perchè devo essere tenuta nascosta da qualcuno? perchè devo subire umiliazioni e silenzi solo in nome di una forte passione clandestina?
Ho bisogno di altro.. di rispetto, reciprocità, di una persona su cui contare.. non solo sesso e risate.
Ho una bella vita, credo ancora nell'amore come ulteriore fonte di arricchimento..perchè dovrei accontentarmi delle briciole di una persona a cui io invece ho detto e dato solo cose belle?
Ditemi che ho fatto la scelta migliore, che questo momento passerà e che ci sono tante belle persone single lì fuori..:'(