Gentile Alessandro, gestire le conoscenze che la sua partner fa al di fuori della relazione di coppia è un tema molto complesso.
Da un lato l'apertura verso nuove persone, anche se vecchi compagni di scuola, può essere un elemento di crescita per la persona in accordo con la vostra relazione di coppia, mentre, dall'altro, può essere un tentativo di fuga e allontanamento dalla relazione, opzione che comprensibilmente può suscitare gelosia.
Se lei è preoccupato dalla vicenda, immagino stia pensando alla seconda opzione e non c'è un unico modo di ragionare su questo argomento, ne esistono molti e, a modo loro, sono tutti corretti.
Le propongo un punto di vista che, in alcuni casi, si può rivelare efficace per ragionare sulla situazione.
Indipendentemente dalla sua partner e dal quanto lei possa star cercando altre conoscenze per crescita personale o per motivi che possono suscitare gelosia, lei Alessandro quanto è soddisfatto della relazione attuale?
Ci sono degli elementi della relazione che la convincono che possiate essere sufficientemente insoddisfatti?
Se si, potrebbe esserle utile iniziare a ragionare sul suo ruolo nel rapporto di coppia e su quanto desidera dalla sua relazione attuale; iniziare a ragionare su questo potrebbe aiutarla a migliorare la qualità della sua vita e, in secondo luogo, della sua relazione di coppia.
Spero di esserle stato di aiuto, non esiti a scrivermi per ulteriori dubbi.
Cordiali saluti