Buongiorno, dice che mi ama, ma non ha mai voglia di fare l amore con me. Io ho 55 anni lei 58, io la amo da morire, viviamo insieme da 8 anni. La situazione sta sempre più peggiorando, in passato lei aveva dei problemi che si sono risolti tutti....difatti in quel periodo la lasciavo perdere ma ultimamente la situazione e peggiorata, ne abbiamo parlato più volte e ne discutiamo, dopo per un paio di giorni lei è molto affettuosa ma poi ritorniamo come prima. Il nostro rapporto è una seconda possibilità che abbiamo avuto, io la amo tanto e lo dimostro tutti i giorni, lei dice di amarmi ma non me lo dimostra, dice di amarmi e di non poter vivere senza di me. Sicuramente io sono l anello debole del rapporto la amo tanto, e forse è sbagliato. Non è facile scrivere e spiegare la situazione, credo di essere stato chiaro. Cosa devo fare?
Salve Adriano, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che voi possiate avere un dialogo schietto e sincero mediante il quale cercare di scambiare opinioni e vissuti emotivi in merito alla situazione descritta al fine di trovare capire in che momento siete del vostro rapporto e se ci sono eventuali difficoltà.
Ritengo importante che voi possiate richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Roma
Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online