Marito gay?

Annalisa

Un uomo che chatta, si scambia foto e filmini con altri uomini e ha anche incontri con lo stesso sesso non spingendosi a rapporti completi, nonostante sia sposato, é gay?

3 risposte degli esperti per questa domanda

Salve sig.ra Annalisa, dalla sua breve comunicazione si presume che suo marito possa avere una forma di omosessualità, rimasta latente per tanti anni. Ci vorrebbero più elementi conoscitivi per stabilirlo. Posso dirle che se suo marito riuscisse in qualche modo a parlarle di questo suo aspetto, sarebbe importante per la vostra relazione. Può inviarlo anche a lei a parlarle, come primo passo per valutare cosa fare, quali intenzioni avrebbe lui riguardo la vostra lunga relazione. Tenga conto dell'opportunità di avvalervi di una consulenza per la coppia, come aiuto di mediazione e chiarificazione del problema.

Saluti

Dr. Cameriero Vittorio 

 

Salve signora bisognerebbe avere più informazioni per poterle dare una risposta corretta

Sicuramente ha aspetti di bisessualità o perversioni.

Ci sono molte persone con una sessualità non definita oppure sposati ma gay o bisessuali.

Ogni caso ha le sue caratteristiche che dipendono da tante variabili

A disposizione on line se ha bisogno di maggiori dettagli

Saluti Dottssa Belinda Doria 

Buongiorno Annalisa. Ricondurre la sessualità, che è ormai considerata universalmente come “fluida”, ad un concetto binario è riduttivo, data proprio la complessità che si cela dietro a questo termine. Ciò che potrebbe fare è iniziare un confronto aperto e non giudicante con suo marito per chiarire ciò che la lascia perplessa e le crea dubbi o incertezze. In questo modo potreste arrivare a comprendervi meglio, aprendo nuove vie per vivere la vostra relazione.
Se doveste avere bisogno di un supporto nell’affrontare questa tematica, mi rendo disponibile anche online per un colloquio.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.