Oddio che ansia

lilli

Sono una donna 58enne con un marito coetaneo, il quale sta subendo un cambiamento nei miei confronti, non facciamo piu l'amore!

Strano perchè sono molto disinibita, guardavamo insieme film pornografici, si fantasticava su avere rapporti a tre, mi mettevo sempre elegantemente provocante per lui ecc..ecc...ecc..ed ora?.....Nada de nada ...Se mi avvicino a lui neanche ha piu un'erezione, è diventato aggressivo ed ovviamente la notte si dorme molto agitati. Ho notato che usa il cellulare in modo sospetto, ma la cosa curiosa è che non esce mai (lavora in casa tramite pc) ed addirittura non ha riguardo del suo corpo nel senso che igienicamente lascia a desiderare, ha solo la fobia del peso, si pesa sempre nonostante abbia la pancia e non pratichi nessuno sport. Ho provato a parlare con lui ma, essendo un carattere molto forte, mi aggredisce in malo modo.
Possibile che possa tradirmi tramite cellulare o pc, oppure, visto che sta lavorando molto, possa essere entrato in uno stato di apatia totale e che stia subendo l'andropausa che dà problematiche simili, ma non capisco perchè il suo cellulare è diventato intoccabile compreso il pc con sistemi di codici....help me!

2 risposte degli esperti per questa domanda

Gentile Lilli,

Purtroppo i suoi dubbi non possono trovare conferma se non con un confronto diretto con lui. Vi consiglierei una terapia di coppia anche per risolvere le difficoltà sessuali. Cerchi di fargli capire che questa situazione la fa soffrire ma se lui non acconsente potrebbe essere utile anche solo per lei, per avere un supporto importante.

Resto a disposizione.

 

Salve Lilli

non possiamo sapere se suo marito ha una relazione virtuale, ma non credo sia questo il punto. La questione è come mai siete arrivati a questa crisi? Che periodo della vostra vita di coppia e familiare é?

Per le questioni che riguardano andropausa ed erezione avete già consultato un andrologo o urologo?

Mi chiedo come stavate prima come coppia, perchè mi sembra, dalle poche cose che lei dice, che in questo momento ci sia una difficoltà notevole nella comunicazione. E' stato sempre un vostro problema?

Le suggerisco di proporre a suo marito una consulenza di coppia da uno psicoterapeuta sistemico. Anche pochi incontri potrebbero portarvi ad uscire dalla crisi

Mi faccia sapere cosa ne pensa.

Buona settimana