Buongiorno, sono un uomo di 46 anni e da tempo ho problemi sessuali con mia moglie. Lei non ha mai voglia ed io non mi sento più attratto da lei e tutto questo mi rende molto nervoso, creandomi dei problemi anche nell'interfacciarmi con i miei tre figli.
Avrei voglia di cercare un'altra donna per poter soddisfare le mie voglie sessuali ma ho troppo rispetto di mia moglie. Preciso che, in ogni caso, nei pochi rapporti avuti con lei, il mio piacere sessuale è sempre stato molto limitato...non so più cosa fare.
Salve Marco, capisco che sia tutto molto difficile, e si trova a lottare tra i suoi bisogni fisiologici, il rispetto per sua moglie e immagino la preoccupazione e l'insoddisfazione per come sta andando il vostro rapporto. Questo spazio ė limitato per approfondire in maniera adeguata, infatti sarebbe da capire se le vostre difficoltà sono circoscritte alla sfera sessuale o no, da quanto tempo ci sono, se ci sono aspetti particolari nella vostra storia. Per questo, credo che una psicoterapia di coppia sia la scelta più funzionale per affrontare la vostra relazione e guardarvi negli occhi con onestà per vedere se e come ricostruire il rapporto.
In bocca al lupo.
Gentile utente,
i problemi sessuali vanno molto spesso affrontati nell'ambito della coppia, vale a dire che si manifestano nell'interazione, nella relazione interpersonale e quest'ultima perciò va presa fortemente in considerazione nella terapia.
Le consiglio perciò di recarsi da uno psicoterapeuta all'inizio da solo. Infatti alcuni approcci come la Gestalt riescono a modificare le relazioni, anche trattando un solo membro della coppia.
Tuttavia nelle coppie sposate ciò potrebbe portare a risultati parziali e sarà allora lo psicoterapeuta a cercare di coinvolgere il partner in una terapia di coppia.
Consulenze e terapie on line si sono dimostrate ugualmente efficaci come quelle a studio.
Cordiali saluti
Roma
La Dott.ssa Valentina Sciubba offre supporto psicologico anche online
Buongiorno Marco,
per questo tipo di problema vi consiglierei una terapia di coppia per scoprire cosa c'è sotto a questa distanza fisica, che si sta tramutando ovviamente anche in distanza affettiva e relazionale anche coi figli.
Io sono disposta a ricevervi a Seveso, ricevo molte coppie e riuscire a lavorare in coppia prima di un tradimento è molto gratificante e bello anche per voi, vedrete, non servirà un lungo lavoro se entrambi siete ben motivati a ritrovare un benessere familiare.
Cordiali saluti
Buongiorno Marco, ho letto attentamente quanto da Lei esposto e Le dico subito che risolvere il Suo problema tramite tradimento, a mio parere, è assolutamente controindicato e controproduttivo!! Invece di risolvere Lei complicherebbe la situazione!!
Le consiglio, invece, di parlare con Sua moglie ed insieme consultare un professionista psico-sessuologo per approfondire questo stato di vostra insoddisfazione sessuale reciproca!!
I miei migliori auguri e un cordiale saluto!!