Come comportarmi di fronte al mio attuale uomo che sta provando a ricostruirsi una vita, ma si sente minacciato dalla sua ex moglie che, con i suoi atteggiamenti lo fa sentire minacciato sul piano economico e sul rapporto con la figlia temendo di perderla?
La ex moglie ha gia' un nuovo compagno con il quale convive nella casa di proprieta' di entrambi e il mio attuale compagno paga la sua parte
Salve Erika
dice proprio bene! E' il suo compagno a sentirsi minacciato e non è detto che questo corrisponda ad un evidente comportamento minaccioso dell'ex moglie. Probabilmente sussistono ancora difficoltà nella separazione.
Lei Erika dovrebbe capire cosa vuole lei personalmente da questa relazione sentimentale e comunicarlo al suo compagno. Rispetto a ciò il suo compagno potrà verificare se ha problematiche che si porta dietro dalla precedente relazione e se vuole e può risolverle.
Purtroppo lei Erika non può risolvere le questioni che riguardano una precedente relazione
Mi faccia sapere cosa ne pensa
Buona serata
Salve Erika, purtroppo non sempre le separazioni non lasciano dietro strascichi carica di rabbia e in alcune circostanze può succedere che tra ex coniugi continui una guerra non sempre sotterranea.
Penso che la cosa migliore, sebbene non abbia chiara la situazione, sia quella di stare vicina al suo compagno permettendogli di avere qualcuno con cui poter parlare e lo possa sostenere in questa fase delicata della sua vita. Inevitabilmente ad ognuno di noi viene da allearsi con chi amiamo contro chi sentiamo sia una minaccia, in questi casi però avviare una guerra non è mai utile. Più fruttuoso può essere invece far sì che il suo compagno trovi un modo per poter esprimere alla ex moglie il disagio che prova in questa situazione e farla riflettere su quale sia la cosa per la figlia.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento buona giornata
Roma
Il Dott. Daniele Regini offre supporto psicologico anche online
Ciao Erika,
nelle poche righe che scrivi non c'è niente di te. Come stai in relazione a tutto ciò? Quale è la tua difficoltà? Cosa vorresti fare? Quale è la tua posizione in relazione a ciò che racconti? ecc...ecc...
L'invito è quindi quello di prestare maggiore attenzione e te stessa, a come stai vivendo, soprattutto dal punto di vista emotivo, questa situazione e cosa vorresti fare.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi domanda o richiesta.
Un saluto
Firenze
Il Dott. Pierluigi Salvi offre supporto psicologico anche online