Gentile Lorenza,
da come scrive si evince subito la bella coppia matura che siete. Pronti e aperti al dialogo, propensi nello sperimentare anche nuove modalità di "coccola" e di amore.
Molto importante e buono ciò che sta già facendo, cercando di conoscere il suo corpo non solo nella vita di coppia ma anche da sola per osservare cosa le piace maggiormente, cosa no, ecc.
La sua educazione sessuale come è avvenuta? Lei cosa pensa dell'amore, dell'atto sessuale vero e proprio?
Il blocco psicologico potrebbe essere provocato da più aspetti: paura del dolore, di restare incinta, malattie, virus, ecc.
Lei ha già provato a darsi delle risposte?
Le consiglio di valutare un breve percorso di supporto psicologico per osservare da una nuova prospettiva i suoi pensieri e le sue emozioni riferite a questo momento, cercare pian piano una sua strategia e una eventuale nuova modalità come anche darsi una risposta. Non si giudichi però in negativo perchè può capitare che i pensieri e le emozioni talvolta non coincidano o che delle paure che mai si sarebbe pensato emergano nel tempo.
Le linko degli articoli per conoscere meglio alcuni percorsi eventuali da poter fare o valutare anche la lettura di alcuni libri:
- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/supporto-psicologico-torino/
- https://www.psicoterapiacioccatorino.it/quando-richiedere-una-consulenza-psicologica/
Resto disponibile per informazioni, richieste aggiuntive, eventuale consulenza o se volesse rispondere in privato alle domande poste.
Le auguro di trovare presto una soluzione al suo problema.
Cordialmente
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Ricevo a Torino, provincia (Collegno) e online