Buongiorno a tutti sono Marco di 29 anni provincia di Treviso. Sono assieme a Lisa da 4 anni e spesso per una mia perversione lei si accompagna ad altri ragazzi con me presente... Questa pratica si è ormai sostituita a tutti i nostri rapporti e lei mi vuole lasciare... Non so più come fare... Vi ringrazio per la vostra attenzione. Marco
Gentile Marco,
si è mai chiesto i perché di questa sua perversione? cosa la sostenga? Probabilmente sarebbe cosa utile indagarlo e conoscerlo, non per la conoscenza in se stessa, ma come base per migliorare il suo rapporto attuale e probabilmente in generale i suoi rapporti eterosessuali. Non penso che lei possa uscire dal problema o che la si possa aiutare senza una visione più ampia che renda conto di quanto è successo.
In alternativa penso potrebbe cercare di capire meglio perché la sua ragazza lo vuole lasciare; anche lì penso troverebbe una chiave del problema, ma non probabilmente la soluzione concreta, per la quale presumo debba consultare uno psicologo psicoterapeuta e seguire un percorso, seppure breve, di cambiamento e terapia.
cordiali saluti
Roma
La Dott.ssa Valentina Sciubba offre supporto psicologico anche online