Egregi dottori,
mi rivolgo a voi perchè mi ritrovo confuso e depresso, amareggiato e deluso.
Sono un uomo di quasi 48 anni (tra due mesi), malato di SM (PP) dal 2007, anno della diagnosi effettiva e anno di nascita di mia figlia. Questo non è mai stato un problema. Ho sempre avuto una vita sessuale attiva e soddisfacente. Ma ora, le cose, son precipitate. Oltre a problemi fisici (mal di schiena ed avanzamento della patologia), mi ritrovo ad aver perso la libido, il desiderio, l'eccitazione sessuale. Io e mia moglie ci amiamo moltissimo.
Il problema, oltre ad essere molto intimo, si presenta davanti alla nostra incomprensione su come affrontarlo. Da una parte, ci sono io e i miei pensieri (sesso orale, masturbazione) e dall'altra mia moglie che cerca di accontentarmi (masturbazione) senza riuscirci...Da quì inizia il baratro....per me e mia moglie.
Ho provato a cercare su internet, ma le soluzioni sono le più disparate...allora, visto anche la drastica diminuzione di erezioni spontanee notturne e mattutine, ho iniziato a prendere integratori (ZMA) a base di Zinco, Magnesio e B6. Non è una soluzione, ma aiuta. In realtà non sò a chi chiedere, chi può aiutarmi, se si può risolvere...Non voglio rinunciare al sesso con mia moglie, a fare l'amore con lei. Ho bisogno di questo. Perchè non vorrei arrivare ad avere un rapporto platonico con lei...Di esami clinici e referti medici sono pieno, ma è tutto regolare nel tratto pelvico-genitale.
Inoltre, la pillola blu (sildenafil), non funziona più come una volta. Nel senso che perdo l'erezione dopo 10-15 minuti...