Piangere senza sapere il perché

Marghe

Salve, vorrei sapere se esiste un motivo per cui ogni volta che ricevo messaggi di auguri o di incoraggiamento mi viene da piangere ed essere triste, senza che riesca ad individuare un vero e proprio motivo del perché.

2 risposte degli esperti per questa domanda

Gentile Marghe,

il motivo di questo suo turbamento va cercato ed indagato insieme ad un terapeuta affinchè non soffra doppiamente: sia per la tristezza come reazione ai messaggi di auguri o di incoraggiamento sia per l'inspiegabilità di questa sua risposta al momento incomprensibile.

In bocca al lupo

Dott.ssa Lorena Ferrero

Dott.ssa Lorena Ferrero

Torino

La Dott.ssa Lorena Ferrero offre supporto psicologico anche online

Gentile utente,

è molto difficile dare una risposta a una domanda di questo genere senza approfondire. Tenga presente che le lacrime a volte "escono" proprio quando non si riesce a trasformare un dolore o un malessere in parole. Ma sono un segnale che c'è bisogno di esternare qualcosa. Con l'aiuto opportuno sarebbe possibile individuare una causa di questo suo stato e fare un percorso per tentare di sanare una ferita che forse ha origini lontane. Se desidera resto a disposizione per altri chiarimenti, anche attraverso il modulo dei contatti.

Molti auguri!

Dott.ssa Francesca Fontana

Dott.ssa Francesca Fontana

Monza e della Brianza

La Dott.ssa Francesca Fontana offre supporto psicologico anche online