Salve a tutti, mi chiamo Alaska e ho quasi 18 anni, questa è la prima volta che provo a parlare di quello che mi succede, con qualche adulto.
Spesso faccio sogni angoscianti, per esempio, mi capita spesso di sognare di essere inseguita o di persone che provano a uccidermi, ma non sono mai persone che conosco, altre volte sogno di piangere disperatamente, per poi svegliarmi senza energie, come se il sogno mi avesse risucchiato. E qualche tempo fa ho sognato di essere stuprata, e vorrei capire il perché di tali sogni, o se c'è qualche ragione che possa spingere il mio subconscio a farmi vivere determinate scene più e più volte, anche se con scenari differenti. So che ci può entrare la vita giornaliera, io sono una persona abbastanza insicura, non riesco a guardare le persone negli occhi per più di un tot, ogni volta che devo andare davanti la classe a parlare mi sento male.
Spesso non riesco a concentrarmi in classe, e con la mia bassa autostima non riesco a farmi notare dalle persone che mi circondano, per paura del loro giudizio, so che ora sto divagando, ma vorrei che qualcuno mi sapesse consigliare come fare. A volte ho come l'impressione di essere depressa, e non vorrei abusare di questo termine, ci sono giorni in cui dormo a malapena 5 ore, ed altri in cui passerei la vita a dormire, ci sono periodi in cui non riesco a guardarmi allo specchio, senza avere una crisi di pianto ed ogni volta finisco con il rimanere a letto tutto il giorno. Con il cibo è la stessa cosa, o non mangio o mi abbuffo.
Ho continui sbalzi d'umore, mi arrabbio per un nulla e piango perché mi sento una pessima sorella, figlia, amica. Mi faccio del male da sola, non lo so perchè lo faccio, ma me ne rendo conto e non riesco ad evitarlo, ogni volta che provo frustrazione o rabbia mi colpisco la gamba o anche la testa con le mani, e mi sento male nel farlo perché una parte di me non lo vuole fare, ma è come automatico. Cosa c'è di sbagliato in me? Come faccio a essere una sorella migliore? Una figlia migliore? Come posso fare per sentirmi bene con me stessa? Vorrei poter andare da uno psicologo, ma non me lo posso permettere, quindi vi ringrazio.