Salve Filippo,
Sei ancora molto giovane, è vero che assumi cocaina da 5 anni ma ti voglio incoraggiare sul fatto che la tua consapevolezza ti aiuterà a liberarti da questo demone affascinante.
Parlo di demone affascinante perché so che la cocaina all'inizio ti fa provare uno stato di grazia, :sicurezza, onnipotenza, miglioramento delle prestazioni e delle relazioni sociali in un mondo in cui sottilmente ci richiede di essere brillanti, performanti, sempre sul pezzo senza limiti. Ciò significa capisco profondamente la tua dipendenza. Poi hai scoperto tutti gli effetti terribili che può causare, alle volte nemmeno prevedibili, ti sei reso conto che in alcuni momenti sei davvero lontano dal tuo vero Sé.
Ma nonostante questa consapevolezza non ne puoi fare a meno, ci sono la dipendenza chimica, fisica e l'assuefazione, per non parlare delle crisi di astinenza. Come i miei colleghi, ti suggerisco caldamente di rivolgerti al Sert per la disintossicazione.
A questo punto puoi iniziare una Psicoterapia nel privato, che permette tempi più flessibili e sedute più lunghe e un percorso più accurato e su misura per te, in cui tu puoi ritrovare il vero te stesso, lavorare sula tua 'auntenticita', riscoprire i tuoi veri bisogni che hai tentato attraverso una tentativo disfunzionale di autocura. Quindi si possono trovare modalità funzionali per soddisfare i tuoi bisogni.
Io sono disponile, ricorda che io non nutro alcun giudizio.
Un abbraccio e forza Filippo!
Dott.ssa Ileana Fringuelli