Mamma con disturbo bipolare

Giulia

Buongiorno,

scrivo perché purtroppo mia mamma si è ammalata quando avevo circa 10 anni, in 14 anni ha avuto 3 ricoveri, il 3° questo autunno. In tutte queste crisi l'oggetto scatenante è sempre stato quello dell'amore. Quando perde la testa per qualcuno irrimediabilmente comincia a perdere il controllo della sua realtà... Ora ha ripreso le visite dalla psichiatra e segue una cura farmacologica, ma ho saputo per vie traverse che in questi giorni ha conosciuto delle ragazze su un social e sempre in questo periodo mi ha chiesto se è sempre una donna attraente.

Questo fatto mi sta facendo preoccupare non poco, perché queste ragazze non le conosce nessuno e non ho idea di che intenzioni abbiano. Come posso fare per cercare di tenere la situazione sotto controllo?

Secondo me, non è il caso dopo così poco tempo da una crisi, e nel bel mezzo del cambio di stagione, conoscere persone nuove o intrecciare nuove situazioni.

Considerando il fatto che qualunque sia stata la relazione passata, è sempre stata un flop totale.

Vi prego datemi un consiglio.

1 risposta degli esperti per questa domanda

Salve Giulia

capisco la sua preoccupazione per mamma, ma purtroppo lei non può farsi carico di sua madre quando è già seguita da una psichiatra.

Lei ha mai pensato, invece, di chiedere un sostegno per se stessa vista la grossa instabilità di sua madre con lui è cresciuta?

Papà la sostiene in questa relazione con mamma? E' un buon punto di riferimento?

Purtroppo lei non ha nessuna possibilità di controllare la vita di mamma ed il suo malessere.

 

Buon pomeriggio E.P.