Mio marito e miei figli mi hanno abbandonata

Eliana

Mi chiamo Eliana mi sono sposata con un uomo meraviglioso buono non mi ha fatto mancare nulla mi ha dato tutto ho dei figli di 21 e 23 anni meravigliosi. Ma non so perche in questi 25 anni di matrimonio io ero sempre arrabbiata mi mancava qualcosa e non so dire che. Io li amo a tutte tre e mi manca il loro amore. Non posso rimediare quello che e successo sopratutto in questi ultimi anni. Non so cosa è successo non ho capito più nulla solo so che adesso mi ritrovo sola i miei figli all'università e mi rispondono a mala pena al telefono mio marito vuole che me ne devo andare via di casa. Non ho più il loro amore o distrutto la mia famiglia non ho lavoro non ho amici non ho soldi non so che fare voglio solo morire aiutatemi a trovare il modo di farla finita senza di loro io non posso più vivere

3 risposte degli esperti per questa domanda

Carissima Eliana,

certo non comprendo molto bene nei passaggi da te descritti cosa è successo tra te, tuo marito e i tuoi figli. Ritengo che ti sia utile l’aiuto di una Psicoterapeuta che ti aiuti a prendere consapevolezza di ciò che ti è successo e quali sono gli errori che hai commesso in modo da poter riparare chiedendo scusa e cercando di vedere quali sono le possibilità che hai di ricostruire con tuo marito. Mi è poco chiaro come mai tuo marito ti vuole mandare via di casa. Cosa hai fatto? E se hai fatto qualcosa cerca di rivedere il tuo comportamento piuttosto che volerti uccidere. Assumerti la responsabilità dei tuoi errori servirà a te e a loro. Per ciò che riguarda il tuo essere insoddisfatta continuamente credo che questo riguarda le tue origini passate, ovvero in merito al modo in cui sei cresciuta e cosa ti è mancato. Buona riscoperta della tua vita e di ciò che hai.

Cordiali saluti

 

Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Dott.ssa Iolanda Lo Bue

Roma

La Dott.ssa Iolanda Lo Bue offre supporto psicologico anche online

Gentile signora dovrebbe farsi aiutare, comprendere da dove viene questa rabbia che non comprende. 

Suo marito le ha dato tutto ed e’ stato un uomo meraviglioso.

Forse ha ancora un poco di affetto ed energie per comprendere che lei ha bisogno di essere aiutata e che ciò che le succede  e’  più forte di lei. Credo debba farsi accompagnare da uno psichiatra per una consultazione e da uno psicologo psicoterapeuta per un sostegno.

il matrimonio credo che implichi anche un prendersi cura del proprio caro anche quando stia poco bene.

ci tenga informati. 

Dott.ssa Daniela Benedetto

Dott.ssa Daniela Benedetto

Roma

La Dott.ssa Daniela Benedetto offre supporto psicologico anche online

Si è rivolta a un gruppo di psicologi che per missione aiutano le persone a ri-vivere dopo che sono morte. Lei vorrebbe il contrario, scrive infatti "voglio solo morire

aiutatemi a trovare il modo di farla finita". Nessun psicologo la aiuterà in questo. Se non ha soldi per affrontare la terapia, vada ogni giorno presso la chiesa di Santa Maria del Rifugio in piazza ad Avellino, si metta in ginocchio per dieci minuti. Ogni giorno.