Salve, sono una ragazza di quasi 20 anni e sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo di 31 che in passato ha fatto uso di cocaina... lui mi ha giurato di non farne più uso però ho alcuni dubbi dovuti ai suoi comportamenti... ad esempio se mi chiede qualche favore che non posso fare si arrabbia fino a prendermi a parole e il giorno dopo mi chiama ed è come se non fosse successo niente il giorno precedente e questi “ sbalzi“ di umore mi fanno pensare che faccia ancora uso a mia insaputa... come posso capire se tutt'ora fa uso di cocaina?? Grazie in anticipo, questa cosa continua a frustrarmi mentalmente
Pensare che il proprio fidanzato abbia un segreto rappresenta certamente un aspetto che può ledere il rapporto di coppia e la fiducia verso di lui. Il fatto che abbia degli improvvisi "sbalzi" di umore, che esageri - seppur a parole - ma che il giorno successivo faccia finta di nulla è un "segnale di allarme".
E' necessario che proviate a confrontarvi su quello che accade, sulle aspettative reciproche che avete sulla vostra relazione, su quello che è lecito o meno chiedere all'altro (come eventuali favori ai quali accennavi); parlare di quello che succede tra voi accade è fondamentale per capire quali sono le cause dei suoi scatti e fare in modo che nel tempo non si ripetano.
Il rispetto reciproco, la fiducia e il dialogo sono componenti basilari di una storia d'amore: solo nell'ambito di un rapporto libero e sincero anche il tuo fidanzato potrà sentire di aprirsi con te e confidarti quello che più temi o altre preoccupazioni che lo turbano.