Buonasera mio marito fa uso di cocaina, ma mente di continuo. Ne sono certa. Ho trovato più volte tracce... carte di credito consumate...polvere di cocaina in un mobiletto dove tiene le sue cose. Abbiamo due bambine di 2 e 10 anni. Sono terrorizzata. Non so come uscirne. Perché lui mente e nega anche l'evidenza. Spende tantissimo e a me non è dato sapere cosa fa con i "suoi" soldi. Sono due anni che io devo mantenere le bambine col mio stipendio, mutuo compreso, perché grazie al cielo la casa è intestata a me, ma lui con tutti quei soldi cosa fa?
Ho iniziato ad avere dubbi quando dormiva troppo la mattina poi si alzava incavolato nero ed urlava per niente. Adesso sono arrivata al punto che non cerco più di svegliarlo, per paura di litigare. Ho paura che urli davanti alle bambine. Litighiamo di continuo per i soldi. Lui dice che lo controllo, per questo si arrabbia. Quando ci provi con dolcezza a dirgli "ascolta puoi dirmelo non ti colpevolizzo, ma devi smettere, ti fa male", lui esce e sbatte la porta, oppure mi sbatte giù il telefono e sparisce.
Alla fine, un giorno, ha inventato la scusa che ogni tanto, col vicino di casa, faceva qualche tiro..ma non è vero, continuo a trovare tracce e lui non è mai tranquillo e sempre schizzato. Non era così prima. Siamo stati bene per 14 anni. Adesso è diventato un inferno. Ho paura che ci lasci sotto i ponti. Abbiamo un attività e anche quella da un paio di anni (da quando sono andata in maternità) ha iniziato a vacillare, perché le spese sono troppe e lui preleva di continuo. Ho bisogno di aiuto, ma finchè lui non vuole ammettere, non posso portarlo di forza da uno psicologo.
Ho sentito parlare di questi Sert, ma dovrei andare da sola....a cosa servirebbe? Ho anche paura che mi tolgano le bambine, sapendo che hanno un padre così.....cosa posso fare? Ho pensato che l'unica sia lasciarlo e allora, forse, quando sarà solo e nello sconforto totale capirà..ma ne soffrirebbero le bambine....non so cosa fare...