Ciao a tutti mi piacerebbe avere dei consigli su come comportarmi con questa ragazza conosciuta su tinder.
Dopo 1 settimana di chat brillante, in cui scopriamo una grande comunione di interessi, studi, carattere e filosofia di vita (nella quale non mancano battute, flirt e quant'altro) decidiamo di vederci di comune accordo (anzi sotto una spinta decisa da parte sua).
L'appuntamento di fronte un calice di vino va a gonfie vele e entrambi scopriamo un feeling innato che ci porta a parlare e ridere per 4 ore senza filtri; nemmeno un'ora dopo lei mi scrive dicendo che sono una persona interessante, carina e simpatica che le piacerebbe continuare a conoscermi e mi lascia il suo numero.
Continuiamo a sentirci e 3 giorni dopo ci vediamo per una colazione dove si confermano tutti i segnali postivi, c'è la rottura della barriera fisica e lei mi saluta con un inaspettato caldo abbraccio. La sera, nel mezzo di un flirt, lei se ne esce con una frase dubbia "non posso credere di aver trovato un amico come te" che mi porta ad essere diretto e chiederle se le piaccio; nonostante io avessi già avuto la conferma esplicita di piacerle fisicamente (oltre che caratterialmente) lei afferma che le piacerebbe continuare a vedermi come amico, dal momento che non è scattato nulla.
Nei giorni successivi lei è sempre molto presente e reattiva ai miei inviti: scende da casa appena glielo chiedo e da che indossa il pigiama in 5 minuti si fa trovare tutta sistemata e carina; oppure decide di trasformare una semplice consegna di una fetta di torta in un aperitivo invitandomi a casa sua dopo due settimane di conoscenza (seppur non completamente soli).
Insomma nonostante la premessa che "non è scattato nulla" continuano quelli che sembrano essere segnali positivi, io avrei interesse di continuare a frequentarla ma non vorrei espormi di nuovo troppo e sto provando a essere meno coinvolto e lasciar far fare a lei la prima mossa; in questi ultimi 10 giorni quindi abbiamo iniziato questo tira e molla dove alterniamo momenti più naturali e spontanei a dei palesi giochi di strategia: mi pare evidente come lei sia molto più propensa quando sono io a dare l'input per una conversazione e soprattutto per un incontro.
Come devo agire? Devo sparire per un po'? Continuare ad aspettare finchè lei non mi propone un altro incontro anzichè gettare frasi palesemente messe li per essere invitata? Soprattutto, come devo leggere il suo comportamento?
Da parte mia posso dire che effettivamente non è scattata quella scintilla fisica travolgente, ma anche le tipologie di uscita e il periodo di pandemia non hanno aiutato, per cui mi è sembrata avventata la sua intenzione di vedermi già quale amico.